Home / Benessere / Art&Show-Mascoulisse Quartet: onde d'emozioni

Art&Show-Mascoulisse Quartet: onde d'emozioni

10847890_757824627625535_3938915427169894299_nQualche sera fa ho assistito al concerto del “Mascoulisse Quartet”, quartetto di tromboni della provincia bresciana, un gruppo davvero molto interessante, non solo per chi ama il genere, il concerto era un omaggio alle colonne sonore dei film piú emozionanti, emozioni che si sono trasmesse immediatamente al pubblico presente. “Il Grande Cinema” il titolo della manifestazione che si è svolta presso l’Auditorium San Giovanni Battista, nello splendido Castello di Coccaglio.
Buona musica, ottimo ambiente e vibrazioni sulla pelle: ecco le mie sensazioni. Tra le altre cose, dopo il concerto, ho avuto modo di intervistare Stefano Belotti, uno dei giovani componenti del gruppo, durante la serata, il quale mi anticipava l’uscita del loro ultimo cd, “Onde antiche e moderne” il titolo dell’album.
Album che è l’arrivo di un lungo percorso di ricerca musicale e tecnica che per i Mascoulisse Quartet è iniziato nel lontano 2008.
I brani che si alternano all’interno del cd sono tratti dal repertorio della musica antica e moderna: “Abbiamo cercato di proporre stili simili in epoche diverse”, dice Stefano. All’interno del disco ci saranno anche 2 pezzi del compositore Andrea Rosa.

IMG_6453
Bene amici, se volete divertirvi e ascoltare un po’ di buona musica, seguite questi 4 ragazzi, i Mascoulisse Quartete, non ve ne pentirete.
Buona settimana in musica a tutti.

DiKi

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »