Home / Benessere / Hair&makeup For You

Hair&makeup For You

Rosso che passione!

Il rosso non è un colore facile da portare, soprattutto se non è madre natura che ce lo ha donato.
Quando si ha voglia di un cambiamento davvero strong, spesso si pensa ad un nuovo hairstyle dal colore rosso. Un colore bello ed intenso che sprigiona grande sensualità ma difficile da portare e soprattutto da ottenere con la colorazione chimica.
Al momento, sostengono gli esperti di hair&makeup, le tendenze cult vogliono il rosso: capelli lunghi con ciocche ondulate e morbide striature di rosso sono infatti particolarmente alla moda. Il color rosso è decisamente una scelta di stile forte e consapevole, quindi prima di lanciarvi in questa nuova avventura parlatene bene e a lungo con il vostro acconciatore di fiducia. Con lui potrete valutare come approcciare questo cambiamento, magari step-by-step, e quali altri cambiamenti dovete apportare al vostro look.

Ogni cambio di colore dei capelli implica una nuova strategia per tutto il look, dal vestiario al make-up!
Se si vogliono solo riflessi ramati ed accenni di colore, si può provare con l’hennè ma solo se i capelli sono castani perché, per chi ha i capelli biondi l’hennè è assolutamente sconsigliato: i capelli virerebbero sul color carota. Meglio quindi andare dal parrucchiere.

Come deve essere il make-up per le rosse?

Rame, mogano, violino o ciliegia, non importa la tonalità che scegliete, i capelli rossi sono sempre meravigliosi e sembrano aggiungere un tocco di stravaganza all’aspetto. Proprio per questo il make-up deve essere discreto: fard leggerissimo, mascara e focus sulle labbra: iperlucide oppure color mattone. Vietato il rossetto arancione.

Un trucco equilibrato e soft per un risultato di grande sensualità e fascino.
Lasciati ispirare dalle celebrity che hanno scelto il rosso come dettaglio di stile.

Alessandro Hair Studio

info@alessandrohairstudio.com

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »