Si chiama PRP-Priapus Shot e il riferimento a Priapo, dio greco dal fallo enorme, ci fa capire immeditamente di che cosa stiamo parlando. Nonostante la sua natura divina e la perenne erezione, infatti, Priapo sotto le lenzuola colleziona soltanto insuccessi.
La disfunzione erettile, quella che un tempo veniva impietosamente chiamata impotenza, colpisce solo in Italia, oltre tre milioni di uomini. Di questi solo un terzo si cura utilizzando uno dei tanti farmaci dedicati, disponibili sul mercato e che devono necessariamente essere prescritti e utilizzati sotto stretto controllo medico.
PRP-Priapus Shot: lo hanno inventato gli americani
La cosa davvero interessante è che la tecnica PRP-Priapus Shot, è indicata nei pazienti che soffrono di alterata o insufficiente erezione peniena, anche e sprattutto quelli che non rispondono o rispondono poco alla terapia con le csiddette pillle dell’amore, cioè gli inibitori delle fosfodiesterasi di tipo 5.
Il PRP-Priapus Shot è indicato anche nei soggetti affetti da un anomalo incurvamento dell’organo genitale, che non consente la penetrazione durante l’atto sessuale.
La metodica, approvata dal Ministero della Salute italiano, deve essere obbligatoriamente praticata da medici autorizzati legalmente alla terapia prp.
“E’ un trattamento indolore, privo di rischi per la salute e di effetti indesiderati”, spiega la dottoressa Elena Guarneri, chirurgo generale e medico estetico. “Il PRP infatti è una tecnica rigenerativa ed autologa, cioè si basa sull’utilizzo di materiale biologico prelevato dal paziente stesso, un po’ come l’autotrasfusione o l’autotrpianto. Non si utilizzano farmaci e non è previsto il ricovero in ospedale”.
Come si esegue il PRP-Priapus Shot
- La procedura medica, inizia attraverso un semplice prelievo di sangue a cui fa seguito un processo di centrifugazione che serve a separare le componenti corpuscolate ematiche e a trattenere soltanto le piastrine iperconcentrate.
2. Il paziente, sdraiato sul lettino, riceve dal medico una serie di micro-iniezioni nel tessuto interessato. La procedura, per quanto possa sembrare fastidiosa, è praticamente indolore, in quanto il pene viene reso insensibile grazie all’applicazione di una crena anestetica.
3. Il trattamento, dal momento del prelievo sin al termine, dura 20/30 minuti e per assicurarne l’efficacia va ripetuto per una serie di volte. Sarà il medico a consigliare il numero di trattamenti caso per caso.
PRP-Priapus Shot come funziona
L’efficacia del trattamento prp si deve alla stimolazione rigenerativa sul sistema vascolare del pene (neo-angiogenesi) e sul trofismo dei corpi cavernosi, ciò comporta un netto miglioramento della circolazione sanguigna nell’organo maschile. “Grazie a questa terapia il paziente puo concretamente constatare il potenziamento dell’erezione, della personale percezione del piacere e dell’orgasmo, e la correzione della deformità peniena, qualora affetto da incurvamento patologico”, aggiunge la dottoressa Guarneri. “Ricordo che il prp non ha alcuna controindicazione e non prevedendo limiti d’età assicura il rinnovamento della vita sessuale, con rapporti appaganti per lui, e di riflesso anche per lei”.
dove si fa? ,io sono in prov di cosenza
letto articolo lo trovo interessante
Buongiorno Aldo, noi abbiamo avuto l’intervista dalla dottoressa Elena Guarneri che riceve a Brescia e Milano. Può visitare il sito http://www.elenaguarneri.it/ oppure contattarla direttamente Tel: +39.329.7897397
Fax: +39.030.9038607
Email: info@elenaguarneri.it
sono dalla prov, di cosenza posso sapere se questa tecnica la fanno qua …vorrei una risposta urgente……grazie
Buongiorno Aldo, la nostra redazione, purtroppo, non è a conoscenza di specialisti che praticano la tecnica nella sua provincia. Ci spiace.
BUONASERA VORREI SAPERE DOVE VENGONO FATTE LE PUNTURE I PUNTI DEL PENE GRAZIE
Gentile Sig. Osvaldo,
le iniezioni vengono effettuate nel corpo del pene, i punti precisi variano a seconda dell’anatomia del paziente. Si tranquillizzi però: non sono affatto dolorose.
Dott.ssa Elena Guarneri
Chirurgo generale, a Brescia, Milano e Cremona
Tel. 329 789 7397
Quanto durano gli effetti dell’iniezione? Sono permanenti o vanno ciclicamente ripetuti perché la crescita che si sviluppa in seguito alle iniezioni poi tende a scomparire col tempo?
Gentile Sig. Fabio, come tutte le terapie mediche, il numero di sedute varia in relazione alle eventuali patologie e ai problemi del paziente. Per questo è molto importante la visita preliminare, proprio per prospettare l’orientamento terapeutico e la durata.
Dottoressa Elena Guarneri
Buongiorno, sono Enzo risiedo a Lecce e vorrei saper se esiste un centro abilitato il più vicino possibile alla mia residenza dove effettuare il prp.
Grazie
Buongiorno Enzo, contatti la dottoressa Elena Guarneri che riceve in diversi studi. Questo il suo recapito telefonico: 329.7897397.
Vorrei fare terapia priapo-shot (Plasma cellule aricchite) per malattia peyronie ,dove si trova un centro
vicinio a Bassano del Grappa (VI),grazie
Buongiorno Antonio, contatti la dottoressa Elena Guarneri che riceve in diversi studi. Questo il suo recapito telefonico: 329.7897397.
buongiorno, vorrei sapere se a roma c’è un centro dove lo fanno, e sapere il costo.
grazie
Buongiorno Sig Renato, la nostra redazione aveva sentito la dottoressa Elena Guarneri per questo articolo. Provi a verificare direttamente con lei la possibilità di essere visitato a Roma.
https://www.elenaguarneri.it/index.html
Quale il prezzo ?
Il prezzo dipende dal numero di sedute che deve fare, quindi è necessario farsi visitare e chiederlo direttamente al medico. Contatti la dottoressa Elena Guarneri al 329 789 7397 e faccia presente che ha letto l’articolo su Il Font. Ai nostri lettori riserva sempre un prezzo di favore
Buongiorno questa tecnica è valida solo per disfunzioni , o è efficace anche per un ingrossamento come ho letto su vari forum ?
Buongiorno Jack,
La tecnica Priapus SHOT consente un progressivo incremento volumetrico del pene grazie all’inturgidimento dei corpi cavernosi.
Dottoressa Elena Guarneri