Home / Benessere / Natura-A Vertemate con Minoprio, il Festival delle Erbe

Natura-A Vertemate con Minoprio, il Festival delle Erbe

Il Festival delle Erbe si svolgerà il 24 e il 25 maggio a Vertemate con Minoprio, in provincia di Como, presso la Fondazione Minoprio (Villa Raimondi). Si tratta della prima edizione di questa iniziativa in Lombardia.presentano, in collaborazione con la Fondazione Minoprio e l’Associazione Vivere Con Cura, la prima edizione lombarda del “Festival delle Erbe”, un evento unico e di grande successo.

Il Festival delle Erbe ospiterà più di 80 iniziative che avranno come protagonisti le erbe, i fiori, gli alberi e le piante, al fine di sensibilizzare l’attenzione verso queste creature che assumono un ruolo importante  nella salute e nella vita dell’uomo.
Al fine di offrire uno sguardo più esaustivo sul tema del benessere e degli stili di vita, nelle due giornate del Festival, si accosteranno al variegato universo green anche uno spazio dedicato all’alimentazione e alle attività olistiche.

Il parco botanico di Minoprio, con i suoi giardini, le sue serre, l’eleganza di Villa Raimondi, le associazioni e i relatori, una cucina vegetariana e vegana con prodotti biologici e uno staff organizzativo ben collaudato e professionale, è un luogo di grande suggestione per un evento speciale come questo.
Per queste ragioni vi giunga il nostro invito, sentito e caloroso, a trascorrere insieme queste due splendide giornate.

Idea, progetto e organizzazione:

Rossella de Focatiis, Presidente di Sapere Academy e ideatrice di Sapere. Il Sapore del Sapere

sapore del sapere

Michele Meomartino, Presidente di OliS

 Il grande successo della prima edizione del Festival delle Erbe organizzata dall’Associazione OliS, dall’ Agriturismo Campoletizia e dall’Associazione Vivere con Cura, presidente Antonio D’Andrea, nella splendida cornice di un agriturismo abruzzese, che si è svolta il 4-5 maggio 2013,  ha convinto  OliS e Vivere con Cura a stringere una partnership con Sapere. Il Sapore del Sapere e Sapere Academy per realizzare la prima edizione del Festival  delle Erbe  in Lombardia, precisamente presso la Fondazione Minoprio, già patrocinatore da anni di Sapere. Il Sapore del Sapere.

Si è deciso di proporre il Festival delle Erbe in modo itinerante, al fine di offrire uno sguardo unitario dei Saperi delle erbe che faccia da cornice a tutte le varie sfumature di questo mondo.

Il Festival propone diversi approcci e metodi per dare una conoscenza più profonda e non strumentale sul mondo delle erbe e del green e sensibilizzare una atteggiamento preventivo contro ulteriori disastri ambientali causati dall’uomo.

Il Festival delle Erbe si svolgerà nei giorni sabato 24 e domenica 25 Maggio 2014, dalle ore 9.00 alle ore 20.00 presso Fondazione Minoprio (c/o Villa Raimondi, Viale Raimondi 51, 20070 Vertemate con Minoprio, CO).

Per l’intero, dettagliato programma, cliccare qui

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »