Home / Benessere / Vedere senza occhiali, venite a scoprire come

Vedere senza occhiali, venite a scoprire come

Il 29 giugno a Modena, dalle 9 alle 18, presso la nuova sede My Benefit in Via G. Leopardi 46/A, si terrà un corso sul Metodo Bates, per imparare a vedere senza occhiali.
Se i vostri problemi sono la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo o la presbiopia, questo corso, basato sul metodo Bates, vi insegnerà alcune tecniche, molto semplici e assolutamente naturali che, in breve tempo, vi permetteranno di riacquisire le corrette abitudini visive, godendo di grandi benefici e, in alcuni casi, vedere senza occhiali.
Il corso sarà tenuto da Silvia Bodda, insegnante di Metodo Bates riconosciuta dall’Associazione Italiana per l’Educazione Visiva.

Best Vision modello Giove

Il metodo Bates è una tecnica olistica, naturale, che lavora sulle corrette abitudini visive fino ad arrivare, nei casi in cui è possibile, a vedere senza occhiali. Il metodo prende il nome da colui che ne dettò i principi: il dottor William H. Bates, un oculista americano che non si accontentava di risolvere solo provvisoriamente i difetti visivi con un paio di occhiali (che lui paragonava a delle stampelle). Dopo aver accertato che molti difetti della vista derivano da sforzo e tensione, con spirito scientifico, curiosità e genialità mise a punto un metodo per ri-apprendere le corrette abitudini visive attraverso rilassamento, movimento e centralizzazione visiva (concetti che verranno spiegati durante il corso) lavorando anche su memoria, concentrazione e immaginazione. L’applicazione del metodo Bates può essere utile in presenza di un qualsiasi tipo di problema visivo perché, in qualunque caso, un assetto visivo più rilassato ci avvicina al modo corretto di utilizzare la vista stessa. Può trarne beneficio chi ha un qualunque problema di rifrazione (miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia), chi soffre di tensioni a collo e spalle, o chi accusa fatica visiva determinata da fattori diversi (secchezza, affaticamento da computer, bruciore), come anche chi ha una buona vista ma vuole lavorare sui concetti di consapevolezza, presenza e memoria.
Il metodo Bates non vuole sostituirsi alle visite oculistiche, che non devono essere mai trascurate, ma mira a sostenere il lavoro dei nostri occhi, con rilassamento e consapevolezza, per farli funzionare al meglio. Durante il corso verranno insegnati tutti gli esercizi più importanti del Metodo Bates, con alcuni cenni alla psicosomatica della vista e ai punti riflessi specifici da stimolare secondo la medicina cinese. Verranno inoltre presentati gli speciali occhiali “Best Vision” e il modo di utilizzarli al meglio.
Per questa sessione è stato fissato un numero massimo di 25 partecipanti e il costo è € 80,00 a persona.

Per informazioni e iscrizioni
Tel. 800 910 515 (Numero Verde)
Tel. 059. 9785207
email: eventi@mybenefit.it

www.mybenefit.it
servizioclienti@mybenefit.it

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »