Home / Benessere / Verbal Coaching: cambia le tue parole, cambia la tua vita 2

Verbal Coaching: cambia le tue parole, cambia la tua vita 2

Visto l’interesse suscitato dal mio articolo sul Verbal Coaching, andiamo avanti studiando insieme altre tecniche utili per migliorare la tua autostima, il tuo umore, il livello delle tue convinzioni. Questa tecnica di Verbal Coaching è dedicata a tutte quelle persone che desiderano migliorare la loro autostima o, in generale, che vogliono potenziare il loro senso di sé. Per poterla applicare, devi scrivere una frase composta da questi tre elementi: “IO SONO” + AVVERBIO + AGGETTIVO.

Per esempio, immagina di volerti sentire più “socievole” per poter migliorare i rapporti che hai con le altre persone. La frase potrebbe essere: “IO SONO” + STRAORDINARIAMENTE + SOCIEVOLE.

Il verbo essere ha la funzione di farti percepire questa convinzione come qualcosa di profondo e intimo. L’avverbio ha, invece, la funzione di “potenziare” e rendere molto più efficace la qualità che poi esprimi con l’aggettivo.

Immagina, ancora, di volerti sentire più di buon umore. La frase potrebbe essere: “IO SONO” + MERAVIGLIOSAMENTE + FELICE.

Affinché questa tecnica funzioni, devi ripetere la frase che hai scritto a voce alta (puoi anche pensarla, se vuoi) almeno dieci volte consecutive, utilizzando un tono di voce (vale anche se la stai pensando) potente, positivo, stimolante.

All’inizio, può succedere che mentre pronunci questa frase una parte di te ne sia poco convinta: è normale. Se tu fossi già convinto di quello che hai scritto, non lo avresti scritto e non staresti facendo questo esercizio!

In ogni caso, tu vai avanti: ripeti la frase che hai scritto tutti i giorni, 10 volte al giorno, concentrandoti mentre lo fai, fino a che sentirai la convinzione radicarsi dentro di te e diventare “vera”.

Puoi scrivere tutte le frasi che vuoi, collegandole a diverse convinzioni che ti piacerebbe sviluppare e puoi ripeterle anche consecutivamente: quel che conta è che tu scelga con cura gli aggettivi che vuoi sentire tuoi.

Verbal coaching

Ti auguro un buon lavoro e ti invito a seguirmi su Facebook per avere altri spunti o per chiedermi informazioni o consigli.

Vuoi saperne di più sulle tecniche di Verbal Coaching? Visita il mio sito e il sito dedicato  www.verbalcoaching.it: scoprirai come puoi stare meglio e vivere una vita più piena e felice in modo rapido, efficace, duraturo.

Paolo Borzacchiello, Life & Business Coach, Trainer in PNL

paolo@paoloborzacchiello.com

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.