Home / Elvia Grazi / La posta del cuore – L'ha conquistata su Facebook

La posta del cuore – L'ha conquistata su Facebook

grazi2Mauro era il mio migliore amico, insieme ne abbiamo fatte veramente di cotte e di crude. Lui mi copriva con la mia ragazza, io con la sua. Ai tempi eravamo adolescenti e la fedeltà nei rapporti non era contemplata. Poi siamo cresciuti, io mi sono innamorato e le altre, come per magia, sono scomparse. Mauro mi chiedeva com’era lei a letto, cosa le piaceva. Gli raccontavo tutto, era il mio amico, mi fidavo di lui. Ho scoperto poi, a mie spese, che faceva tesoro delle mie confidenze per conquistarla. Si scrivevano in facebook e chatta oggi, chatta domani, mi hanno fatto becco. Un doppio tradimento davvero intollerabile. L’ho scoperto per puro caso, chissà da quanto durava la loro tresca. Ero in auto, stavo guidando nel traffico quando li ho visti. Si baciavano all’angolo di una via, sotto lo sguardo di tutti, me compreso. Sono andata da loro e gli ho detto che non volevo più vederli, nessuno dei due. Nei giorni successivi quella faccia di palta di Mauro ha anche cercato di giustificarsi, mi ha raccontato di facebook e della chat. Non voglio più nemmeno sentire i loro nomi. Le ho scritto per dirle che non si può passare sopra a certe. Di loro due io non mi fiderò mai più e non c’è tempo che tenga. Passassero anche cent’anni non dimentico. Le lacrime di coccodrillo non servono a nessuno e non commuovono.

G.F. Rimini

 

Ciao signor G. certo che non sei andato per il sottile! Per la serie : “Dio perdona io no”. Posso capire. Anche tu però … ma dovevi proprio andare a spiegare per filo e per segno i dettagli intimi della vostra love story al tuo amico? Così gli hai stuzzicato la fantasia e poi si è visto come è andata a finire!

Dici di volerci mettere una pietra sopra. Me lo auguro. Per il momento non mi pare proprio. Sei ancora troppo arrabbiato, troppo ferito.

Ti auguro di cuore che tu possa arrivare a perdonare, non per Mauro e la tua ex ragazza , bada bene, ma per te. Quando succederà vorrà dire che sarai passato oltre, che starai guardando la cosa da una distanza infinita e che la ferita si sarà finalmente rimarginata. A quel punto ti innamorerai di nuovo. Ne sono sicura. Come sono sicura del fatto che le tue cose le terrai per te. L’amore è un giardino privato’, qualcuno ha detto. Parole sante!

grazi1Elvia Grazi,  scrittrice, autrice del romanzo Lascimi contare le stelle

About Elvia Grazi

Elvia Grazi
Elvia Grazi, la nostra Ambasciatrice

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.