Home / Eros & Psiche / La posta del cuore -Lo amo da morire in silenzio da anni

La posta del cuore -Lo amo da morire in silenzio da anni

Elvia Grazi
Elvia Grazi

L’uomo che mi fa perdere il sonno si chiama Eros ed io lo amo da morire. E’ bellissimo, le ragazze gli fanno la posta e lui se le fa tutte, tutte tranne me, che sono la sua migliore amica, da sempre. Ovviamente non sospetta nemmeno che sia innamorata di lui. Non faccio mai un plissé quando viene a raccontarmi le sue gesta. Non sono mai uscita allo scoperto. Lo ascolto, mi si torcono le budella ma non parlo. E adesso voglio darle un po’ di numeri. 6, sono gli anni che lo amo in silenzio. 67 le ragazze che si sono infilate nel suo letto, 15 i regali che mi ha fatto. Credo che il dato che la colpirà di più è il primo. 6 anni sono tanti, troppi, per amare una persona in silenzio. Le scrivo perché da 6 mesi Laura, una biondina melensa tutta moine e curve è apparsa nella sua vita e lui ha sempre meno tempo per me.

Che diavolo faccio adesso?

Pina ‘83

 

Una cosa semplicissima : vai da uno psicologo. Sì perché il tuo non è amore ma una patologia. Quando ‘hai dato i numeri’ ne ho avuto la certezza. Pina, se la data che segue alla tua firma è giusta hai 30 anni, mica 15!

Gli amori a senso unico, quelli solo sognati, di fantasia, sono anche romantici e hanno una loro ragion d’essere, ma durante l’adolescenza, poi diventano patetici.

Mentre tu stai nell’ombra, come dici, a sognare l’amore, gli altri lo vivono. Magari anche solo per qualche settimana però per lo meno si riconoscono una possibilità. Cosa che tu, a prescindere da tutto, ti neghi.

Chiariamo innanzitutto una cosa : Eros è un uomo, come tanti. Non è un Dio greco, è un marpione qualsiasi con gli ormoni che cantano, uno che fino ad oggi, a quanto racconti, non sa neppure cosa significhi  la parola amore. E tu ne stai facendo un mito. Il fatto è che ti stai nascondendo dietro l’alibi di un amore solo sognato per non gettarti nella mischia, per non rischiare la vita vera.

Riguardo allo psicologo non scherzavo. Devi farti aiutare per riuscire a volerti più bene e a capire quanto vali. I baci sognati non hanno sapore lo sai?Grazi, Lasciami contare le stelle - new

 

Elvia Grazi , direttore responsabile di due mensili, copywriter, autore televisivo, scrittrice. Il suo ultimo libro ‘Lasciami contare le stelle’ Edizioni Tea sarà in libreria dal 25 ottobre

 

 

 

 

About Elvia Grazi

Elvia Grazi
Elvia Grazi, la nostra Ambasciatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »