Home / Eros & Psiche / La posta del cuore- Come riconquistare un marito

La posta del cuore- Come riconquistare un marito

Elvia Grazi
Elvia Grazi

Gentilissima Elvia, ho letto un post di una blogger dal titolo intrigante: “come rendere felici i vostri mariti”. I consigli dati per riconquistare un marito – io – neanche a farlo apposta, li avevo messi in pratica quasi tutti, a partire da quello di prenderlo per la gola. Ho servito e riverito mio marito per anni, sono stata attenta e disponibile. Allora perché lui mi ha mollato per un’altra? Una ragazza più giovane di vent’anni. Una biondina volgarotta, che indossa minigonne inguinali.

Per lei Gianni ha cambiato stile di vita. Era un pantofolaio e adesso non sta più in casa una sera.

Si è anche iscritto a un corso di latino americano, lui, che inciampa nei suoi piedi anche quando cammina!

Ha comprato la moto, ma non soffriva di cervicale?

Sono convinta che la loro storia non durerà a lungo. Qualcosa mi dice che se mio marito non girasse in Posche lei non lo avrebbe nemmeno considerato. Nel frattempo però rosico. Si può sapere dove ho sbagliato?

Paola C. Milano 1955

Intanto comincia a depennare l’indirizzo web di quella blogger, non mi pare sia una grande esperta del ramo. Prendere il marito per la gola? Lo dicevano già le nostre nonne, ma la ricetta, ahimè ha diversi limiti. Dice un proverbio che persino il cibo più amato, se mangiato tutti i giorni, alla fine disgusta. Bada, non voglio con questo dire che per non morire di noia bisogna cambiare moglie o marito come si fa con la biancheria. Il fatto è che non esiste una formula per ‘rendere felice un marito. C’è chi si fa irretire dalle minigonne inguinali e chi dalle casalinghe di Voghera. Chi rincorre il brivido di un menage extraconiugale e chi invece ai piaceri del sesso preferisce un film western alla tv.

Non voglio dirti dove hai sbagliato ( e poi chi l’ha detto?) ma ti dico secondo me, cosa potresti fare adesso. Se tuo marito è andato via con la biondina volgarotta, cambia la serratura di casa prima che gli venga l’idea di tornare indietro.

E smettila anche di leggere blog insulsi per riconquistare mariti, prova invece a lasciare le rassicuranti pareti casalinghe, esci e mettiti in gioco, le cose cambieranno. Potresti trovare anche un nuovo amore.  Un po’ più furbo, magari … non guasterebbe!

Grazi, Lasciami contare le stelle - new

Elvia Grazi , direttore responsabile di due mensili, copywriter, autore televisivo, scrittrice. Il suo ultimo libro ‘Lasciami contare le stelle’ Edizioni Tea sarà in libreria dal 25 ottobre

 

 

About Elvia Grazi

Elvia Grazi, la nostra Ambasciatrice

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »