Estetica e benessere: professionisti in Roma international estetica
Eventi

Estetica e benessere: professionisti in Roma international estetica

30/01/2018
16 Visite

Estetica e benessere: è di scena, alla Fiera di Roma, Roma international estetica, un appuntamento in ambito professionale che non deve sfuggire al grande pubblico.

Dal 3 al 5 febbraio 2018,  i professionisti del settore (e con loro gli appassionati) graviteranno nell’ambito di dimostrazioni, spettacoli, sfilate, eventi a tema, workshop e convegni, per l’undicesima edizione.

La bellezza del corpo e della mente saranno protagoniste nei padiglioni 3 e 4, dove le cento aziende presenti rappresenteranno i settori più rilevanti del mondo del beauty.

Nell’area dedicata al fashion nail, saranno proposte anticipazioni sui colori della nuova stagione. Prodotti dalla composizione innovativa saranno esposti. Sono previste masterclass aperte al pubblico (lezioni impartite da esperti).

Roma international estetica: cura del corpo a 360 gradi

Una sezione fieristica sarà dedicata al mondo massaggio, con più di 25 appuntamenti. Sono previste dimostrazioni pratiche e conferenze, alternate a spettacoli di danza contemporanea e concerti.

Non mancheranno le lezioni di portamento e il modo di camminare, per il primo “beauty training” d’Italia.

Sono previsti incontri con cosmetologi e medici estetici.

Parteciperanno l’Associazione professionale Estetica oncologica (Apeo) e, per la prima volta in Fiera, l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma (Omceo). Medici e professionisti dell’estetica avranno modo di dialogare in merito a comunicazione etica, fake news mediche, cura del paziente oncologico, anche dal punto di vista estetico.

Immagine di copertina
Alimentazione
Pasqua e la ricetta del capretto: una storia tramandata in silenzio
Pasqua e la ricetta del capretto: adatta per ogni palato. Ma andiamo con ordine. Vi racconto…
Roma international estetica: la parola all’esperto

Secondo Pietro Piccinetti, Amministratore unico di Fiera Roma, “Roma International Estetica è una vetrina importante delle principali novità e dei punti di forza di un comparto, quello cosmetico, che si conferma altamente strategico, sia rispetto ai consumi interni, sia rispetto all’export, per l’economia del Paese”.

Estetica professionale, nail care, beauty trend, talk tematici e relax sono le parole chiave di Roma International Estetica, dove è possibile integrare eventi di intrattenimento con momenti informativi. Si tratta, in effetti, della linea che si è rivelata premiante nella storia della kermesse e che va nella direzione dell’infotainment, alternando informazione e dimostrazioni spettacolari.

Roma international estetica: il mondo della nail art

Nella manifestazione, è possibile spaziare nel mondo nail: dalla manicure russa alle decorazioni su unghia in micropittura, dal soak off alla ricostruzione, dallo stamping alle forme più creative di nail art. Gli smalti, grazie a una particolare composizione, sono più duraturi e si tingono dei nuovi colori della stagione.

Gli appuntamenti da non perdere

Una delle novità attese di quest’anno sono gli appuntamenti di Taccopunta, ogni mattina alle ore 10: si tratta del primo “beauty training” d’Italia, ideato e tenuto dalla dottoressa Alma Cannì, che dimostra come il modo di camminare sveli aspetti della personalità e blocchi psicologici su cui è possibile agire. Si delinea così una nuova forma di palestra. Nella giornata di sabato, si terrà inoltre l’analisi dei “Beauty trends 2018-2020”, dello psicologo e cosmetologo Umberto Borellini, che, alle ore 11, anticipa le tendenze dei prossimi due anni, dopo aver studiato le mode che si sono imposte dal 2000 a oggi. Sabato alle ore 11 e domenica alle 12 e alle 17, lo psicoterapeuta Andrea Littera affronterà le strette connessioni tra estetica e psicologia, sia dal punto di vista dell’operatore che del cliente, e tra benessere della pelle e benessere della psiche. La pelle e, in particolare, le ultime frontiere della cura della pelle del viso, sono al centro dell’incontro con il dottor Massimiliano Baccanelli che, sabato alle ore 16.15, conduce il talk “Il volto tra Oriente e Occidente” alla luce delle nuove tecnologie occidentali mescolate agli antichi metodi dell’Oriente.

Da non perdere, inoltre, i due incontri di domenica 4 febbraio con Nennella Santelli, punto di riferimento per tutti gli operatori del settore. Nel primo incontro, “beauty history” previsto per le ore 12, Nennella Santelli condivide con il pubblico 40 anni di esperienza. Si è battuta per difendere e sostenere l’immagine e la qualità della professione dell’estetista. Nel secondo incontro, “Dimmi il segreto della longevità” alle ore 15.45, dialoga con Giovanni Scapagnini, neuroscienziato ed esperto di nutrizione, in merito agli accorgimenti che permettono a corpo e mente di invecchiare al meglio.

L’attrice e presentatrice Carolina Rey, come ogni anno, media due talk (sabato alle ore 17.15 e domenica alle 16.45): “Una bellezza da social”, su come sono cambiati i canoni di bellezza dal ritratto al selfie, e “Highlander. Abbiamo paura di invecchiare”. Nell’area Mondo massaggio, curata dalla naturopata Gaetana Di Maio, ogni giorno i professionisti del settore offrono lezioni aperte e dimostrazioni di nuovi trattamenti e tecniche ormai di culto, come il massaggio bionergetico, olistico e decontratturale. Tra oli essenziali, campane tibetane e cristalli, massaggi neonatali della tradizione indiana e stretching cupping, la proposta è vastissima e attinge sia dall’Oriente che dall’Occidente. Tra le novità di quest’anno la riflessologia facciale con i cristalli, il Kalì Massage con i bastoni, basato sulle arti marziali, il “massaggio emozionale” con i pennelli sulla parte superficiale del corpo, capace di portare in uno stato di rilassamento totale, il “massaggio da ufficio” e il massaggio luce.

A chiusura della manifestazione, lunedì alle ore 17.30, è prevista l’esibizione della compagnia Out dance company, che mette in scena “Il ritratto di Dorian Gray” in un’inedita veste di teatro-danza.

Roma international estetica in breve

Dove: Fiera di Roma, ingresso Est, padiglioni 3 e 4

Quando: 3, 4, 5 febbraio

Orari: sabato 3 e domenica 4 febbraio dalle ore 9.30 alle 19 e lunedì 5 febbraio dalle ore 9.30 alle 18

Biglietti: 7 euro per il biglietto intero giornaliero, 5 euro per un solo ingresso a scelta nei 3 giorni. Prevendita on line.

Biglietto open valido per un solo ingresso a scelta nei tre giorni: € 5,00 + 1,00 di prevendita

Abbonamento tre giorni valido per un solo ingresso giornaliero per tutti i giorni della manifestazione: € 14,00 + 1,50 di prevendita

Ingresso gratuito con documento che certifichi la qualifica professionale. Ingresso omaggio per i bambini under 12 e i disabili con accompagnatore. Visitate Roma international estetica.

È dal 1993 che studia, analizza e sfrutta il WEB. Dicono sia intelligente, ma che non si applichi se non sotto stress, in quel caso escono le sue migliori idee creative. Celebre la sua frase: “è inutile girarci in giro, chi non usa il web è destinato a fallire”. È docente di webmarketing per l’internazionalizzazione d’impresa, dove incredibilmente, per ora, è riuscito a non rovinare alcuno studente. In WMM si occupa di sviluppare modelli di business utilizzando logiche non convenzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *