Home / Eventi / HEALTHYTUDE, L’EVENTO DEDICATO AL BENESSERE A 360°
HEALTHYTUDE, L’EVENTO DEDICATO AL BENESSERE A 360°

HEALTHYTUDE, L’EVENTO DEDICATO AL BENESSERE A 360°

Salute, benessere fisico e mentale, alimentazione, sport e tempo libero, ma anche prevenzione, nutrizione, lifestyle e le ultime novità hi-tech al servizio della salute saranno i temi al centro di un ricco programma di eventi che animerà il nuovo distretto di Porta Nuova, trasformato per l’occasione in polo del Benessere. Healthytude sarà la prima manifestazione a celebrare l’Healthy living a 360°.

Pensata e organizzata da Campus Fandango Club, in collaborazione con EY, Healthytude è patrocinata da Comune di Milano, Regione Lombardia, Commissione Europea e Assolombarda ed è promossa dal Gruppo San Donato, leader in Italia nella sanità privata, tra i primi e più entusiastici sostenitori del progetto.

“Con la prima health week milanese vogliamo celebrare l’attitudine al benessere e i suoi stakeholder, che siano aziende, istituzioni o tutti coloro che ogni giorno scelgono consapevolmente di fare qualcosa per il benessere proprio o dei propri cari”, dichiara Michele Budelli, CEO di Campus Fandango Club, “per la prima edizione di Healthytude sono attese migliaia di persone, alle quali vogliamo offrire l’opportunità di conoscere, scoprire e sperimentare il vero significato della parola benessere, attraverso le tre chiavi di lettura in cui si declina questo format: body, mind e soul. Oggi il concetto di Healthytude è liquido e trasversale e si traduce nella ricerca del benessere totale, in tutte le sue espressioni: dalla salute alla prevenzione, dalla forma fisica al benessere psicologico. Nell’arco di pochi anni il wellness è passato da essere un settore di interesse per pochi, sportivi e appassionati, a coinvolgere un pubblico molto ampio e trasversale per età, gusti e stili di vita. L’Healthy living è oggi uno stato mentale, un valore che caratterizza e influenza il modo in cui ognuno di noi affronta la vita di tutti i giorni”.

Durante tutta la settimana le aziende milanesi avranno l’opportunità di ospitare nei loro spazi attività e iniziative pensate ad hoc: consulenze con chiropratici per la correzione degli errori posturali che generalmente si assumono durante gli orari di lavoro, Check up Station riservate al monitoraggio dello stress e dello stato di salute dei dipendenti, Workshop dedicati all’insegnamento di una corretta postura e all’apprendimento di piccoli accorgimenti per un benessere duraturo.

L’appuntamento con la settimana del benessere è dal 21 al 23 giugno al The Mall, l’esclusivo complesso di Porta Nuova, a Milano.

Scopri il programma completo su healthytude.it

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.