Home / Eventi / YogaFestival: l’evento per tutti gli appassionati della disciplina
YogaFestival: l'evento per tutti gli appassionati della disciplina

YogaFestival: l’evento per tutti gli appassionati della disciplina

YogaFestival, il 21 giugno, celebra la Giornata Internazionale dello Yoga, proclamata nel 2014 dalle Nazioni Unite, con uno dei più grandi raduni di yoga in Italia: appuntamento irrinunciabile per i tantissimi che seguono lo yoga con passione e intento.

Il festival

I tappetini si distenderanno Martedì 21 giugno, dalle ore 18.00 al nuovo MAXI, in via Moncucco 35 a Milano.

Unico spazio eventi in Italia con certificazione LEED (Leader in Energy and Environmental Design), coperto, a luce naturale, climatizzato, insonorizzato, 100% sostenibile (l’energia elettrica usata proviene dai 200 pannelli solari sul tetto e il raffreddamento è geotermico).

7000mq in un’unica sala, con alti standard di sanificazione e ricambio costante di aria, al riparo dalle zanzare e dalla possibile pioggia e con un grande cortile dove rilassarsi in attesa dell’inizio.

“Yoga, is my inner peace” è il tema della sessione collettiva, gratuita e aperta a praticanti di ogni età e livello, che coinvolgerà la città di Milano in un’esperienza di Yoga dal vivo.

Un invito a cercare innanzitutto la pace interiore, primo passo fondamentale per un mondo di pace.

Il 21 giugno YogaFestival propone un’occasione unica per avvicinarsi allo Yoga, praticare con la guida di insegnanti di grande esperienza e rilievo e fermare per poche ore la frenesia della vita metropolitana, sperimentando un benessere che nasce dal trovare la consapevolezza di sé.

“I tempi turbolenti che viviamo ci hanno suggerito di invitare le persone alla ricerca della prima pace che possiamo raggiungere: quella dentro di noi.

Sta a noi trovarla, coltivarla, riattivarla. Quando tutti saremo in pace con noi stessi, anche il mondo lo sarà. Lo Yoga può portare anche a questo, oltre ai tanti benefici fisici e mentali”, dice Giulia Borioli, Presidente di YogaFestival.

YogaFestival: il programma

  • Ore 18.00: Yoga Ensemble, a cura dell’Unione Induista Italia. La classica sequenza di Surya Namaskar – il Saluto al Sole – diventa una danza con la guida di insegnanti/danzatrici. Una coreografia alla portata di tutti con la quale i dodici passaggi danno vita ad una ipnotica danza, una cura e una preghiera per l’anima.
  • Ore 18.30: Nāda Yoga (lo yoga del suono). Gli yogini presenti impareranno a respirare correttamente per avere fiato nel canto dell’OM, il mantra madre che si recita prima e dopo la pratica. Il respiro comunica le emozioni e i sentimenti: è il primo a cambiare quando cambia l’umore. Respirare bene e consapevolmente offre al processo di pacificazione uno strumento in più.
  • Ore 19.00: Odaka Yoga, una lezione collettiva e dinamica, per collegarsi al significato della giornata. Praticare yoga è ispirazione, amore, connessione ma ancor più ritrovare quello stato di pace interiore che scopriamo nel punto in cui, con coraggio, ci immergiamo nella vita e smettiamo di aver paura ” dicono Francesca Cassia e Roberto Milletti, insegnati di yoga e arti marziali. “Lo yoga diviene così specchio e ispirazione per un mondo migliore. Come diceva Gyatso, senza pace interiore, la pace nel mondo è impossibile”.

Le novità

Novità di quest’anno è la pratica, dalle 15.00 alle 18.00, con un programma di Primi Passi nello yoga dedicato a mamme e bambini, a persone diversamente abili e diversamente giovani.

Conoscere meglio lo yoga favorisce una maggiore consapevolezza nella gestione del proprio corpo e della propria energia.

Gli incontri saranno gratuiti, prenotabili sul sito a partire dal 10 giugno.

Informazioni pratiche

Quando: 21 giugno dalle 18.00 alle 21.00 circa. Apertura ingressi ore 16.30 e, per gli iscritti alla pratica mamme-bambini e diversamente abili, dalle ore 15.00.

Dove: MAXI Superstudio – via Moncucco 35, Milano – MM Famagosta

Come accedere all’evento: L’evento è gratuito e aperto a tutti.

È obbligatoria la registrazione: collegandosi al sito ci saranno tutte le informazioni per iscriversi e partecipare.

È ammessa una registrazione per persona.

Per le lezioni del pomeriggio, apertura iscrizioni dal 10 giugno.

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »