Salute-Chiropratica: prenota subito una visita gratis
Anche quest’anno, grazie alla Settimana della chiropratica (13-18 ottobre), potremo usufruire gratuitamente di un consulto presso uno degli studi aderenti all’iniziativa organizzata dall’Associazione italiana chiropratici. Una visita personalizzata è il modo più affidabile e immediato per stabilire in che modo la chiropratica può aiutarci a ritrovare o a mantenere un buon stato di salute.
La chiropratica infatti è una professione sanitaria riconosciuta come tale anche nel nostro Paese. I chiropratici non ricorrono alla chirurgia e neppure utilizzano farmaci, questi professionisti della saluta non si occupano della cura delle malattie ma della loro prevenzione.
La chiropratica è nata negli USA alla fine dell’800 ad opera di Daniel David Palmer, oggi, negli Stati Uniti i professionisti della chiropratica sono più di 70 mila. La chiropratica è attualmente, negli Stati Uniti e in Giappone, la professione sanitaria più diffusa tra quelle che non si avvalgono dell’utilizzo di farmaci o medicamenti. La chiropratica è un metodo olistico, si occupa quindi della persona nel suo insieme e si basa sulla convinzione che i problemi strutturali del corpo, specialmente quelli che riguardano la colonna vertebrale, possono creare problemi alla funzionalità del corpo, specialmente al sistema nervoso.
Un problema a livello della colonna può interferire con i nervi che fuoriescono dalla colonna creando vari sintomi quali mal di schiena, male al collo, mal di testa, dolori alle spalle, parestesia agli arti, sciatalgie e una miriade d’altri problemi.
Clicca qui per visualizzare l’elenco di tutti gli studi professionali aderenti alla Settimana della Chiropratica