Home / Turismo / Art & Show-Monza: " Giorgio de Chirico e l'oggetto misterioso "

Art & Show-Monza: " Giorgio de Chirico e l'oggetto misterioso "

” Giorgio de Chirico e l’oggetto misterioso ” è un’interessantissima mostra che fino al 1° febbraio 2015 sarà ospitata presso il Serrone della Villa Reale, presso la Reggia di Monza.

Dopo uno straordinario lavoro di restauro, le splendide sale della Reggia di Monza sono il luogo perfetto per accogliere un ricco programma di attività culturali. Ad inaugurare la stagione delle grandi mostre è stata la mostra ” Giorgio de Chirico e l’oggetto misterioso “, dal settembre scorso ospitata nel Serrone della Villa Reale.
Giorgio de Chirico è senza dubbio la figura artistica più importante e poliedrica del panorama italiano del
Novecento. L’esposizione, presenta oltre trenta opere con l’obiettivo di illustrare il tema dell’oggetto misterioso tramite soggetti, stili e tecniche della produzione artistica di de Chirico. Lungo il percorso espositivo, le opere saranno accompagnate da video, racconti suggestivi e suoni per un’immersione completa nella vita e nell’arte del Maestro metafisico.
Orari:
dal lunedì al giovedì 10.00 – 13.00 | 14.00 – 19.00
venerdì 10.00 – 13.00 | 14.00 – 22.30
sabato, domenica e festivi: 10.00 – 20.00
La biglietteria chiude un’ora prima.

Inoltre, ogni venerdì, ore 20.30, visite guidate gratuite alla scoperta di Giorgio de Chirico.
Info e prenotazioni scuole e gruppi:
Tel. 02.36638600 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00)

Info line e prezzi
Tel. 039.2312185 / 02 45496874
info@dechiricomonza.com
Acquista il tuo biglietto    OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Prezzi
Intero: 10,00 euro
Convenzionato: 9,00 euro, per possessori della Carta più Feltrinelli, possessori Carta multipiù Feltrinelli, dipendenti Librerie Feltrinelli, soci Touring Club Italiano.
Ridotto: 8,00 euro, per ragazzi under 18, over 65, gruppi (min. 15, max 30 persone), dipendenti del consorzio di Villa Reale, dipendenti Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, dipendenti del Comune di Milano, dipendenti del Comune di Monza.
Scuole: 5,00 euro
Gratuito: bambini sotto i 6 anni, disabili e accompagnatori, giornalisti con tesserino valido.
Audioguida: 5,00 euro

Sono state anche delle particoli offerte comitiva con le Ferrovie Trenord. Per conoscerle, clicca qui.

Per poter usufruire della promozione o richiedere un preventivo basta inviare il Modulo di Richiesta Comitive compilato, 5 giorni lavorativi prima della data del viaggio, a comitive@trenord.it oppure via FAX al numero 02.85114620 specificando nelle note “Promozione Gruppi Mostra De Chirico“, indicando la tipologia di tariffa prescelta (es. Ingresso mostra + laboratorio; Ingresso mostra + visita; ecc.).

About Luigi Pagnotta

Luigi Pagnotta
Luigi Pagnotta giornalista, si occupa della comunicazione del Comune di Montepulciano (SI). Nel 2003 esce la sua raccolta “Lezioni di volo”, che incontra un buon successo di vendita e di critica. Nel 2006, la raccolta è uno dei 5 libri finalisti (su un totale di 170 opere presentate) al premio nazionale Siderno. Dall’agosto del 2006 al giugno 2009 collabora con la rivista a diffusione nazionale CacciaPiù, che pubblica con cadenza bimestrale i suoi racconti di caccia. Nel dicembre 2011, esce la sua seconda raccolta di racconti “Aspettatemi ché torno – Storie di campi, di borghi e di santi cacciatori” (Nicola Calabria Editore), che ottiene subito grande attenzione dal pubblico e dalla critica. Quattro dei suoi racconti sono stati letti e registrati rispettivamente dall’attore Marco Columbro, dal cantautore Mario Castelnuovo, dal Col. Mario Giuliacci, noto meteorologo, e dal conduttore-cabarettista Cristiano Militello. Molti dei suoi lavori sono stati pubblicati su riviste e antologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »