Home / Turismo / Promuovere il turismo: scommessa vincente

Promuovere il turismo: scommessa vincente

Promuovere il potenziale turistico di un territorio, soprattutto per il nostro Paese che vanta bellezze paesaggistiche e un patrimonio artistico unici al mondo, è molto importante.
Il turismo è fonte di crescita economica e di sviluppo per un paese, opportunità per i giovani in cerca di occupazione, ma è anche conoscenza e scambio di culture.
Ma bisogna saper comunicare nel modo giusto, creare l’immagine di un territorio, individuare i target potenziali, comunicare in modo diretto con loro, costruire proposte e pacchetti e commercializzarli attraverso i più moderni sistemi telematici. Quindi occorre affidarsi a dei seri professionisti che, nel tempo, hanno acquisito la consapevolezza di come, oggi, un territorio vada posizionato, identificato, comunicato e, soprattutto, commercializzato in termini professionali. La concorrenza e soprattutto i nuovi mezzi di comunicazione (web e Social media in particolare) fanno sì che nessuna meta turistica ha più le potenzialità di “vendersi da sola”.
Occorrono una buona strategia di Marketing e di promo-commercializzazione che solo i veri professionisti sanno progettare e mettere in atto per promuovere il turismo territoriale.

logo

Obiettivo Turismo nasce per essere un’arma in più, studiata per raggiungere gli obiettivi di comunicazione e di promo-commercializzazione, operando in team e ponendosi come un unico interlocutore in grado di offrire una serie di servizi integrati e coordinati.
In particolare, Obiettivo Turismo copre in termini professionali le seguenti aree:
Definizione e condivisione degli obiettivi
Pianificazione di progetti e strategie
Ideazione e promozione di pacchetti e offerte
Commercializzazione dei pacchetti turistici (all’interno della Rete opera un tour operator specializzato in incoming da oltre 10 anni)
Utilizzo di un esclusivo database turistico (oltre 125.000 operatori turistici italiani ed europei, suddivisi per categorie) a cui comunicare costantemente novità e notizie.
Creazione del brand (nome, logo)
Progettazione creativo-grafica di tutti i coordinati di immagine e degli strumenti di comunicazione
Stesura del piano strategico di comunicazione (obiettivi, pianificazione, tempi, budget)
Progettazione e realizzazione di tutti gli strumenti necessari.

Per contatti visitate il sito.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »