Home / Turismo / Turismo-La grande estate per famiglie in Burgenland: “Best for Family”

Turismo-La grande estate per famiglie in Burgenland: “Best for Family”

In Burgenland si prepara una grande estate per famiglie, tanto da poter definire questa regione dell’Austria The Best for Family. Qui sarà possibile dedicarsi alle passioni più svariate: ciclismo, equitazione, sport acquatici o esperienze a contatto con la natura.

I 22-23°C di temperatura dell’acqua del lago di Neusiedl attraggono numerosi visitatori che scelgono questi luoghi per fare il bagno nelle aree balneabili, per divertirsi nei parchi giochi o sugli scivoli d’acqua, giocare a beach volley, pedalare attorno al lago, fare gite in barca, vela o surf.

burgenland 3

Sei parchi naturali propongono avvincenti escursioni e il Parco Nazionale Neusiedler See – Seewinkel offre anche speciali tour per ragazzi.

Nel parco naturale del Raab, sul fiume Leitha e nel “Mondo delle esperienze acquatiche” del Burgenland meridionale presso Moschendorf-Eberau è possibile fare escursioni in canoa. Il divertimento per tutta la famiglia è garantito con il Kindererlebniswelt.

In estate, le terme del Burgenland propongono piacevoli esperienze da vivere all’aria aperta. La struttura St. Martins Therme aspetta i ragazzi presso il Club dei Giovani Esploratori: nella “Stanza dello Zoo” i giovani ricercatori possono scoprire curiosità su flora e fauna di Seewinkel, nel laboratorio risolvere enigmi e fare esperimenti. Alle Terme del Sole di Lutzmannsburg non c’è che l’imbarazzo della scelta tra lo scivolo gigante e il Baby World. Divertimento assicurato anche al Fun Park delle Terme Loipersdorf e all’Allegria Familientherme Stegersbach, con ben 14 piscine a disposizione.

Per completare l’esperienza naturalistica delle famiglie con bambini, sono disponibili più di 100 fattorie immerse nella natura in tutta la regione, dove i giovani ospiti possono dedicarsi alle attività più svariate come ispezionare la stalla, giocare con i gatti, accompagnare i contadini ai campi o aiutare le loro mogli a preparare il pane.

burgenland 4

 Vacanze in fattoria in Burgenland

· Pernottamento in una delle 156 fattorie di qualità per tutta la famiglia;

· degustazione dei prodotti della casa (succhi, marmellate, pane, vino, ecc);

· tour della fattoria;

· offerte individuali per vivere l’agriturismo (accarezzare gli animali, assistere alla vendemmia, aiutare a preparare il pane e molto altro).

L’offerta è valida per 2 adulti e un bambino a partire da € 60 al giorno.

 Per informazioni e prenotazioni sulle  Vacanze in fattoria in Burgenland, cliccare qui

A due passi da Vienna, il Burgenland è una regione tutta da scoprire, vivere e ricordare. 300 giorni di sole all’anno per un lembo di terra dalle mille sfumature. In questa cornice pittorica prendono vita castelli, fortezze, torri di avvistamento e una frizzante atmosfera culturale. Passato e presente si fondono in un tutt’uno regalando al turista la suggestione di un mix tra antiche leggende e fermento innovativo. Area naturale protetta per un terzo del territorio, il Burgenland vanta piste ciclabili, sentieri per trekking, paradisi per velisti e surfisti: un vero eldorado per vacanze ecosportive.

Un viaggio nella storia e nei sensi, impreziosito dalle tante esperienze gourmet locali e

dall’aroma dei suoi vini… per un soggiorno all’insegna del benessere sul versante più soleggiato dell’Austria.

www.burgenland.info/it

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.