Home / Turismo / Turismo-Le Terre di Siena: dove il benessere termale è di casa
Grotta salina alle Terme di Montepulciano

Turismo-Le Terre di Siena: dove il benessere termale è di casa

Le Terre di Siena hanno la concentrazione di strutture termali più grande al mondo. Probabilmente dipende dalla vicinanza con un antico vulcano spento, il Monte Amiata, che sorge a sud della provincia, affacciato sulla Val d’Orcia, dove le Terre di Siena confinano con il Lazio e l’Umbria. Fatto sta che le strutture termali sono davvero tante. La prima che s’incontra, provenendo da sud, è Fonteverde, a San Casciano dei Bagni, sulla Val di Chiana, definita da una nota rivista americana “le terme più belle del mondo”. Ai margini della Val d’Orcia si trovano Bagni San Filippo, proprio alle pendici del Monte Amiata, con le imponenti cascate bianche di calcaree che sembrano di ghiaccio.Poi Bagno Vignoni, con la sua spettacolare “piazza d’acqua”, set quasi metafisico per molti celeri film.

Terme sensoriali a Chianciano
Terme sensoriali a Chianciano

Tornando verso la Val di Chiana, ecco Chianciano Terme, con le sue terme dal sapore “felliniano” e alcune strutture innovative come le Terme Sensoriali e le piscine termali Theia, di recentissima apertura e in grado di garantire il vero benessere termale . Proseguendo verso nord, in prossimità della città del vino, ecco, appunto, le Terme di Montepulciano.

Terme San Giovanni
Terme San Giovanni

Rapolano Terme, con le due strutture di Terme San Giovanni e di Antica Querciolaia, sorge invece in un’area tutta verde e travertino, sulla strada che porta a Siena. E praticamente a Siena sono le Terme di Petriolo, moderne, innovative e a due passi dal centro della città. Le Terre di Siena, con il loro patrimonio di cultura, enogastronomia d’eccellenza e terme – terme vere – sono quindi le Terre del benessere termale più autentico ed efficace.
Per saperne di più http://www.termebenessere.terresiena.it/

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »