Home / Turismo / Turismo-A Settembre vola sulla città con il Ferrara Balloons Festival

Turismo-A Settembre vola sulla città con il Ferrara Balloons Festival

A Ferrara, dal 5 al 14 settembre 2014, e poi il 20 e il 21 settembre, c’è il Ferrara Balloons Festival: giganti dell’aria si innalzano accarezzati dal vento sugli spazi verdi, le piazze rinascimentali, le viuzze del mondo medievale e i palazzi storici che decorano la città. Sono le mongolfiere del Ferrara Balloons Festival, che dipinge il cielo della città estense di palloni colorati di ogni forma e dimensione, tra spettacoli ed eventi, sogni di grandi e piccoli. È il festival di mongolfiere più importante d’Italia, che solo lo scorso anno ha visto la partecipazione di più di 120mila visitatori. Piloti professionisti accompagnano nelle primferrara 2e ore del mattino e nel pomeriggio tutti coloro che vogliono provare l’ebbrezza di sentirsi tra le nuvole e di osservare da un punto di vista inedito la città ferrarese. L’appuntamento è nel parco urbano “G. Bassani” dove si può assistere al gonfiaggio dei balloons e salire su in alto, tra gli uccelli, oppure divertirsi nei 3 sabato notte della manifestazione con il Night Glow, lo show delle mongolfiere illuminate a ritmo di musica.

Un parco giochi di 5mila m2 è il regno magico dei bimbi che si sbizzarriscono con giochi gonfiabili, sul ponte tibetano, la pesca ai cigni, tappeti elastici. E poi c’è il villaggio dello sport per partecipare e assistere a dimostrazioni e tornei sportivi. Non mancano laboratori, passeggiate con i pony, attrazioni, musica e spettacoli. A guidare i visitatori in questo viaggio nell’aria è il consorzio Visit Ferrara – che riunisce oltre 70 operatori turistici della Provincia ferrarese – con pacchetti e offerte da prenotare anche online sul portale di visitferrara.

ferrara 1Con lo “Speciale Family: ad un passo dal cielo”, una notte e 2 giorni in hotel centrale a 3 o 4 stelle, prima colazione, omaggio dell’agenzia, biciclette per grandi e piccoli, pasto in ristorante con menu tipico, dal 5 al 14 settembre 2014 da 152 euro. Con “Speciale Family: nel blu dipinto di blu”, una notte in agriturismo alle porte della città con colazione, bici ed omaggio, pasto tipico da 133 euro a persona.

Il Ferrara Balloons Festival è organizzato dal Comune e la Provincia di Ferrara con la partnership di Ati Mongolfiera.

Per informazioni sui voli, modalità e costi su ferrarafestival.

 

 

About Redazione

Redazione

One comment

  1. Avatar

    Interessante lettura, grazie mille. Procopio Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »