Vini e sci in Alta Badia
L’Alta Badia porta i migliori vini altoatesini a 2000m per una degustazione accompagnata da speck, pane e formaggi, contrassegnati con il marchio “Qualità Alto Adige”. Con il “Dé dl vin, il Vino Sci Safari Alto Adige”, l’Alta Badia, in collaborazione con il Consorzio Vini Alto Adige, vuole dedicare una particolare giornata ai vini altoatesini per una degustazione in quota. In ognuna delle sei baite (Club Moritzino, I Tablá, Ciampai, Bioch, Piz Arlara e Col Alt) verranno serviti le varietà di punta Pinot Bianco, Sauvignon, Gewürztraminer, Schiava, Lagrein e Pinot Nero.
L’evento, in programma domenica 17 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, si svolge all’interno del comprensorio sciistico dell’Alta Badia.“Sciare con gusto”, all’insegna dei prodotti tipici dell’Alto Adige, già da alcuni anni valorizza il connubio vincente tra lo sport sulla neve e la gastronomia, i punti forti della località. Quest’anno con “Dé dl vin, il Vino Sci Safari Alto Adige” si è voluto rendere l’iniziativa ancora più frizzante, abbinandola a SLOPE FOOD: stuzzichini in pista, creati da 12 famosi chef, tra i quali Norbert Niederkofler (ristorante St. Hubertus), Arturo Spicocchi (ristorante La Stüa de Michil) e Fabio Cucchelli (ristorante La Siriola) e proposti in altrettante baite dell’Alta Badia.
I vini dell’Alto Adige si distinguono per la loro eccellente qualità, grazie ad un clima favorevole, un terreno fertile e all’amore dei viticoltori e svolgono un ruolo chiave nelle iniziative, legate alla gastronomia in Alta Badia. Non poteva quindi mancare un buon bicchiere di vino altoatesino per accompagnare gli invitanti stuzzichini.
Ai partecipanti verrà offerta la possibilità di degustare, i vini bianchi della Valle Isarco e gli spumanti dell’Alto Adige e di godere dell’intrattenimento musicale presso alcune baite.
Per maggiori informazioni consultare il sito.
Immagine copertina di Pixabay https://www.pexels.com/it-it/foto/vino-versato-in-bicchiere-a-stelo-lungo-290316/