Home / Attualità / “I Sensi dell’Anima” al Festival Internazionale del Benessere
“I Sensi dell’Anima” al Festival Internazionale del Benessere

“I Sensi dell’Anima” al Festival Internazionale del Benessere

Andalo (TN). E’ giunto alla quarta edizione il Festival Internazionale del Benessere intitolato “I Sensi dell’Anima” in programma dal 20 al 24 luglio come di consueto a Andalo in provincia di Trento. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Casalinghe d’Europa e che riunisce visitatori da tutto il mondo ha un obiettivo ben preciso: favorire la ricerca di un equilibrio fisico e mentale, attraverso un percorso volto ad esplorare ciascuno dei cinque sensi nelle sue potenzialità e in relazione con l’anima. L’edizione 2016 è incentrata soprattutto sull’alimentazione e sulla medicina naturale come importanti strumenti per il raggiungere il benessere di corpo e psiche.

Festival Internazionale del Benessere “I Sensi dell’Anima”:

spunti dal programma

  • Thamaak, lo Sciamano italiano che ha recentemente partecipato al programma televisivo Italia’s Got Talent, suscitando grande interesse soprattutto per la Lettura dell’Anima effettuata su un Claudio Bisio particolarmente colpito dall’esperienza, presenterà un nuovo rito: la Cerimonia dell’Acqua e della Gioia, che costituirà solo uno dei grandi eventi in programma nei giorni della manifestazione.
  • Il musicista, compositore e musicoterapeuta Rino Capitanata,  terrà un concerto e presenterà il celestiale suono scaturito dall’accordatura a 432 Hz. “La musica che arriva al cuore e che dal cuore si propaga”.
  • Sonia Trost, architetto e creatrice di Mandala, presenterà una Mostra dei suoi lavori, che si distinguono da creazioni analoghe per originalità e l’uso di materiali diversi. Alessandro Imelio dimostrerà al pubblico come esprimersi usando la voce con canti e suoni.
  • Le danze orientali de L’Oasi di Hamza formeranno un vero e proprio Angolo dell’Oriente con la Cucina Indiana, quella Vegetariana e Vegana.
  • La musica di Luca Donini entrerà in risonanza con la dimensione di Lemuria grazie all’apporto di Stefania Croce. I due creeranno, inoltre, un momento particolarmente interessante con le Costellazioni Famigliari.
  • Non mancherà il coinvolgente Yoga della Risata, col quale Renata Infanti saprà intrattenere il pubblico.
  • Anche quast’anno, come nelle scorse edizioni, Marco Bertona, Presidente dell’associazione AdeMaThè, offrirà la suggestiva Cerimonia del tè.

Numeros anche gli ospiti presenti: Manuela Pompas (Giornalista, Scrittrice e Ricercatrice del paranormale), Alberto Cavalcoli (Cifrematica), Massimo Marcotti (Consapevolezza fisica ed emotiva), Franco Varvello (Alimentazione naturale), Roberto Dallera (Alimentazione vegetariana e vegana), Sergio Ragaini (Musicista, Scrittore e Divulgatore), Roger Quadflieg (Riallineamento Spirituale), Maurizio Emer (Pulizia energetica), Sandro Boris Bucalo (Masoterapista olistico), Adriano Violato (Insegnante di G.P. Grabovoj).

La presenza di espositori offrirà una  panoramica del mondo olistico a livello internazionale con la possibilità di acquistare a prezzi vantaggiosi prodotti nell’ambito del benessere. Non mancheranno spettacoli, intrattenimenti e laboratori per bambini. Musica e danza faranno da cornice alla kermesse.

Festival Internazionale del Benessere  “I Sensi dell’Anima”

Dove: Andalo (TN) Palacongressi

Quando: dal 20 al 24 luglio, ore 10.00-23.00

Costo: ingresso al pubblico gratuito.

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »