Home / Attualità / Festival del benessere sostenibile: abitare sé stessi, il mondo
Festival del benessere sostenibile: abitare sé stessi, il mondo

Festival del benessere sostenibile: abitare sé stessi, il mondo

Levico Terme (TN). Abitare il corpo, abitare la casa, abitare l’ambiente. Ecco la chiave di lettura della quarta edizione del Festival del benessere sostenibile in programma dal 22 al 24 luglio prossimi nell’incantevole cornice della Valsugana, a Levico Terme in provincia di Trento.

Anche quest’anno l’associazione Il Quinto Sgillo e l’Associazione  Sostenibile con la collaborazione del Consorzio Levico Terme in Centro daranno il via a una tre giorni all’insegna del benessere del corpo, della mente, e dello spirito.

Benessere sostenibile a tutto tondo

“Abitare”, nel senso di vivere pienamente sé stessi nel rispetto dell’ambiente e perfettamente in equilibrio con l’universo: questo il leit-motiv dell’edizione 2016 con un menu di eventi tutt’altro che povero: 60 espositori , 19 conferenze, 18 laboratori dedicati alla crescita e all’ evoluzione dello spirito dal Tai-Chi alla Danza Espressiva, dalla Biodanza allo Yoga, dalla Mediatazone al Qi-gong e molto altro. E poi  24 laboratori dedicati all’attenzione e sostenibilità dell’ambiente con una particolare sensibilità verso la casa che è il luogo del cuore per eccellenza. Come si allestisce un orto sul balcone, come si preparano le finiture con l’argilla, la visita di una casa in bioedilizia, la climatizzazione sostenibile: sono soltanto alcuni dei temi che sarà possibile approfondire nel corso del fine settimana a Levico Terme. Dalla pittura al materiale di costruzione, dal risparmio energetico alla progettazione, dal recupero delle acque alla fitodepurazione, dal fengshui alla pulizia energetica, dai campi elettromagnetici alle energie pulite, dalla puliza ecologica al “condizionamento naturale” e molto altro. Molte le attività a corredo del tema: incontri e dibattiti con esperti del settore, conferenze, laboratori, stage e proiezioni., che si svolgeranno lungo le vie del Centro storico di Levico Terme e nel Parco delle Terme di Levico Terme.

E il Trentino è sicuramente il luogo d’eccellenza per parlare di sostenibilità, di benessere e di qualità di vita. Per questo anche quest’anno l’obiettivo del Festival è quello di confermare le oltre 30.000 presenze dell’edizione scorsa, di almeno 10 nazionalità, presenti sul territorio per le vacanze estive e di tutti i visitatori extra-regionali che hanno frequentato l’evento.

Festival del benessere sostenibile

Dove: nel Centro storico e nel Parco delle Terme di Levico Terme.

Quando: dal 22 al 24 luglio 2016 dalle ore 10,00 alle 21,30 circa

Programma: fai clik QUI

 

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »