Home / Attualità / Il Benessere a San Zeno di Montagna. Ora è anche un evento
Il Benessere a San Zeno di Montagna. Ora è anche un evento

Il Benessere a San Zeno di Montagna. Ora è anche un evento

Benessere e montagna, un binomio che affonda le radici nella saggezza popolare e che il 9 e 10 luglio risuonerà come l’eco tra le cime che fanno da cornice al lago di Garda. Proprio così, l’appuntamento è per questa fine di settimana con un evento dedicato alla qualità del vivere: Il Benessere a San Zeno di Montagna località turistica in provincia di Verona. Qui, tradizionalmente si danno appuntamento molti turisti, soprattutto famiglie e anziani, che  scelgono questo piccolo gioiello prealpino per le vacanze estive, privilegiandolo proprio per il clima salutare che si respira.

Posto a 680 m di altitudine vicino al Monte Baldo, San Zeno è un punto di partenza ottimale per escursioni, trekking, mountain bike e scalate sul Monte Baldo,ed è conosciuta anche come il Balcone del Lago di Garda, perché essendo situata alle pendici a ovest del Monte Baldo e offre uno sguardo unico sul lago, sulle colline circostanti ricoperte di uliveti e sulla punta della montagna .

Arena_Benessere_130x95Il Benessere a San Zeno di Montagna: la prima edizione

Il termine “salute” oggi non equivale più ad assenza di malattia ma si è modificato fino ad assumere un valore meno medicale e più attinente alla qualità di vita e allo stato di benessere generale dell’individuo.

Per questo è nato un evento dedicato al benessere della persona, inserito proprio in una location dove natura e buon vivere sono tutt’uno. Numerose le aziende presenti alla mostra mercato tutta dedicata ai prodotti per la cura e la salute della persona. Un area dedicata, particolarmente tranquilla sarà la sede ideale per provare ed acquistare prodotti olistici, campane tibetane, infusi, tisane, spezie, integratori alimentari, calzature, plantari, cosmetici, massaggiatori per i piedi e molti altri prodotti naturali.
Ricordiamo che a San Zeno di Montagna si trova anche il primo Parco Avventura d’Italia, il Jungle Adventure, per grandi e piccini. Come anticipa il nome, si tratta di un parco avventura che propone percorsi a diversi gradi di difficoltà. Una breve strada panoramica collega il paese con gli altri comuni sulla riva del Lago di Garda.

Il Benessere a San Zeno di Montagna: memo

Dove: A San Zeno di Montagna (VR) in Piazza Schena

Quando: dalle 10,00 alle 22,00

Ingresso: gratuito

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »