beauty feste

La beauty routine viso perfetta dopo le feste

Le feste sono un periodo impegnativo sotto molteplici aspetti. Oltre alle visite ad amici e soprattutto ai familiari, non sempre facili da gestire da un punto di vista emotivo, ci si trova a mangiare di più nonché cibi ricchi di grassi e zuccheri.

È qualcosa semplicemente di inevitabile, anche per chi si dimostra più attento e ‘parsimonioso’ o segue un’alimentazione di per sé meno calorica e ricca di sali minerali quale per esempio quella vegetariana.

Tutto ciò si traduce in un vero e proprio stress per l’organismo, non solo per eventuali chili in più, complice la stagione invernale in cui si esce meno, ma persino per la condizione della pelle e in special modo quella del viso.

Le temperature più basse tendono a produrre una maggiore secchezza dell’epidermide, può risultare più grassa al contempo, una volta passata la Befana, per via dei diversi dolci e alimenti elaborati consumati.

Come porre rimedio? Lo strumento più efficace è quello di realizzare un’idratazione quotidiana della cute avente funzione detox.

trucchi festeL’importante è scegliere prodotti di qualità come quelli che si possono trovare su Boutique Uniqa, un sito che permette di realizzare una beauty routine mirata, in linea con le proprie caratteristiche ed esigenze e per questo motivo molto efficace.

Avere una pelle sana e luminosa è essenziale per creare dei look da favola.

Si tratta di un vero e proprio passepartout di bellezza, capace di far sentire meglio nei propri panni e migliorare l’autostima. Cosa che non guasta assolutamente mai!

Purificare: la parola d’ordine dopo le feste

La parola d’ordine che vale per qualsiasi beauty routine è idratare, su questo non ci sono dubbi.

Ed è vincente per la scelta dei cosmetici, questo perché sieri, maschere e creme viso devono essere prima di tutto in grado di andare in profondità e rigenerare la cute.

C’è però un altro must che non può mancare dopo le feste ed è quello di purificare i pori. Inutile dire che le due azioni possono e devono andare di pari passo, essendo complementari.

Accanto all’utilizzo, mattina e sera, di latte detergente o meglio ancora mousse visto il periodo, tonico, siero e crema viso (in questo ordine preciso) consigliamo di abbinare uno scrub delicato: va usato una-massimo due volte alla settimana.

Stesse tempistiche per quanto riguarda l’impiego della maschera viso, per la quale vi consigliamo di alternare, nel corso dei sette giorni, una formulazione nutriente a una ad azione specificatamente purificante.

Una coccola di bellezza disponibile in tessuto come in formato crema, quest’ultimo particolarmente pratico da utilizzare in quanto consente di mantenere la posa per tutta la notte. L’ideale è alternare le due soluzioni, dal momento che hanno azioni e benefici diversi.

Uno sguardo allo stile di vita

Non basta l’utilizzo di cosmetici efficaci per depurare la pelle dopo lo stress delle feste, è essenziale prestare attenzione allo stile di vita e in particolare ad alimentazione e attività fisica.

Se si ha già un buon equilibrio basterà tornare alla normalità per trovare una nuova condizione di armonia, perdendo gli eventuali chili acquisiti in maniera naturale.

Perfetto il consumo di tisane detox mentre sono da evitare diete ipocaloriche troppo stringenti. Il rischio è quello di incappare in un meccanismo controproducente quale quello dell’effetto yo-yo, tra le altre cose estremamente pericoloso per la salute.

 

 

Foto di Yaroslav Shuraev: https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-rilassante-bellezza-benessere-6811386/

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »