Home / Bellezza / Volumizzante rassodante seno. Lo abbiamo provato per voi
Volumizzante rassodante seno. Lo abbiamo provato per voi

Volumizzante rassodante seno. Lo abbiamo provato per voi

Volumizzante Rassodante SenoVolumizzante Rassodante Seno di Pupa è una crema pensata per le donne che desiderano un seno più pieno, sodo e rimodellato. Praticamente tutte.

Il suo obiettivo, infatti è quello di dare volume alle forme e rassodare i tessuti. Insomma il sogno di qualsiasi signora: un seno più grande (compatibilmente col buon senso) e più turgido, senza passare sotto il bisturi del chirurgo. Un miracolo.

Ma sarà vero? Come al solito siamo andati a comprare il prodotto per testarlo. In una Profumeria di Milano (Zona Stazione Centrale) ne abbiamo acquistato 2 confezioni da 150 ml pagandole circa 40 euro l’una. Il prezzo è abbastanza elevato soprattutto se proporzionato al contenuto. D’altra parte il costo è in linea con quello di prodotti analoghi marchiati da brand altrettanto prestigiosi.

Le tester questa volta sono state due nostre redattrici, una che ha appena finito di allattare (Maura) e che si ritrova con il seno un po’ svuotato. L’altra (Laura) porta una prima di reggiseno e sogna da sempre un décolleté più generoso.

Volumizzante Rassodante Seno. Come agisce

Il principio d’azione della crema è affascinante. In pratica, il volume viene creato da una formula esclusiva a base di una sostanza (Volufiline), che, a detta del produttore favorirebbe l’accumulo dei grassi all’interno delle cellule adipose. Questa attività dovrebbe incrementare lo spessore dello strato adiposo sotto la cute e, quindi, aumentare le dimensioni del seno. Pensate che bello: quella fetta di torta che di solito vi si piazza sui fianchi, questa volta cambia direzione. Naturalmente stiamo scherzando.

Non basta. La crema Volumizzante Rassodante Seno contiene anche un polimero (Polyfilm) che ovviamente non penetra ma si deposita sulla cute avvolgendo il seno in un film elastico, che, dice sempre il produttore, sorregge come se fosse una sorta di  reggiseno invisibile.

Idratazione, morbidezza ed elasticità sono invece garantite da un mix di preziose sostanze cosmetiche come un derivato del tè nero, e dalle vitamine E ed F.

Importante: Volumizzante Rassodante Seno è un cosmetico e non interferisce in nessun modo con l’equilibrio ormonale. Insomma è un prodotto sicuro.

Volumizzante Rassodante Seno. Funziona?

Iniziamo col dire che entrambe le nostre tester hanno trovato il prodotto delizioso per la texture, morbida, corposa, ma allo stesso tempo facile da far penetrare. Ottimo anche il profumo delicato ed estremamente femminile. La crema rende la pelle, fin dalla prima applicazione, piacevolmemte morbida e ben idratata. In particolare Maura, che ha un bambino di quasi un anno che ha allattato al seno fino a 3 mesi fa, ha detto di sentire il tessuto cutaneo più elastico.

Ma la cosa che più ci interessa è un’altra. L’azienda sostiene che i test eseguiti sul prodotto dimostrano, dopo 8 settimane di trattamento, un aumento medio della circonferenza seno di 1,04 cm.

Così, piene di speranze, le nostre redattrici hanno seguito le istruzioni alla lettera. Volumizzante Rassodante Seno di Pupa è stata applicata, secondo le indicazioni contenute nella confezione, due volte al giorno (mattina e sera) per 2 mesi. Poi, armati di centimetro abbiamo preso le misure alle nostre tester.

Che cosa è successo? Niente. Cioè, in entrambi i casi, la circonferenza seno è rimasta quella che era prima del trattamento.

Certo, la pelle è più liscia e luminosa. Ma vale la pena spendere 40 euro per un prodotto che mantiene solo in parte le sue promesse?

Esistono in commercio prodotti elasticizzanti e idratanti altrettanto validi e a prezzi più contenuti.

Volumizzante Rassodante seno di Pupa per Il Font è bocciata.

About Redazione

Redazione

One comment

  1. Luciana Guidetti

    Grazie, finalmente qualcuno dice la verità su questi inutili e costosi prodotti che non funzionano mai. Credere poi che il seno cresca con una crema è come credere che gli asini volono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.