Home / Benessere / Art & Show-Bibione Beach Fitness: la spiaggia si fa palestra

Art & Show-Bibione Beach Fitness: la spiaggia si fa palestra

Bibione Beach Fitness. Ovvero, dal 12 al 14 settembre 2014 Bibione si trasformerà nel paradiso del fitness. Sponsorizzata dal noto marchio sportivo Reebok, Bibione Beach Fitness porterà nella località balneare con la spiaggia più grande dell’Adriatico, i fantastici Reebok Five, i più conosciuti presenters del fitness internazionale. Non solo: l’evento coinvolgerà anche un cast di istruttori stellare pronti ad insegnare le attività più in voga del momento per regalare un weekend ricco di qualità e divertimento.

L’edizione 2014 di questa spettacolare manifestazione sportiva disporrà di 10.000 mq di pedane allestite direttamente sulla spiaggia, a pochi metri dal mare, che accoglieranno le migliaia di partecipanti provenienti da tutto il mondo. Tra le tante attività proposte il fenomeno incalzante della Zumba Fitness con i più significativi Zes del momento, l’energia travolgente di trentacinque Zin, il Walkexercise, i nuovi programmi marchiati ThaiFit, il team dello Strike Zone e un trascinante mix di proposte che vi porteranno nel mondo del Jazzercise, della Box Up, dell’Agua Movida.

beach festival 2I numeri della Bibione Beach Fitness di quest’anno sono eccezionali: dodici palchi a disposizione, 240 masterclasses, 210 presenters e la presenza di Reebok come sponsor sono una garanzia di assoluta qualità. Per chi volesse rinnovare il proprio look da palestra, il colosso dell’abbigliamento sportivo sarà presente all’evento anche con un temporary shop. Dopo aver faticato, i partecipanti all’appuntamento potranno rilassarsi un po’ con passeggiate sulla sabbia, prendere parte alle numerose feste in spiaggia che animeranno il fine settimana o approfittare dell’offerta notturna con ingressi convenzionati nei locali più cool della zona.

Fitness oggi non vuol dire solo bruciare calorie per esaltare la massa muscolare, ma è un vero e proprio fenomeno di costume, un vero e proprio stile di vita che coinvolge moltissime persone che interpretano l’attività fisica costante come un elemento importante e una buona abitudine per il miglioramento della qualità della propria vita.

Bibione Beach Fitness significa anche musica, divertimento, ricerca di notizie e informazioni sui migliori sistemi di alimentazione, relazioni e amicizie con persone che hanno gli stessi interessi (la cosiddetta “fitness community”), scambio di esperienze, scelta mirata di viaggi e vacanze che includano o consentano l’attività fisica.

Ecco quindi che a settembre, a Bibione, la spiaggia non chiude, ma si trasforma per accogliere le migliaia di turisti e appassionati del fitness che potranno allenarsi e divertirsi durante queste ultime giornate d’estate, in riva ad uno splendido mare.

Con una tradizione di ospitalità che vanta più di cinquant’anni di vita, Bibione è tra le prime spiagge in Italia per presenze turistiche e si trova nella parte più orientale della provincia di Venezia.

beach festival 3La vera forza di questa località è quella di saper coniugare il massimo rispetto per l’ambiente con un’offerta turistica di qualità e adatta alle diverse tipologie di utenza: 23 bandiere blu (consecutive dal 1996), la certificazione ISO 14001, la registrazione internazionale EMAS per la difesa dell’ambiente con la conseguente applicazione di un Sistema di Gestione Ambientale per il controllo, la tutela e la valorizzazione del patrimonio naturalistico…

Ma venire a Bibione per il Bibione Beach Festival darà modo anche di godere di dune, pinete, valli da pesca e di una spiaggia pulita e attrezzata (anche dal punto di vista sanitario), territori incontaminati, e anche di trovare tutto ciò che serve alla vacanza ideale di grandi e bambini: una spiaggia dove rilassarsi, divertirsi o fare sport, strutture ricettive di qualità, le terme con le acque curative e la SPA, una gastronomia affermata che utilizza prodotti genuini e locali, un terreno urbano organizzato con piste ciclabili e viali alberati, tanti eventi e la possibilità di esplorare un entroterra ricco di storia, cultura e città rinomate come Venezia o Trieste. E quella di Bibione è anche una spiaggia… libera da fumo.

Tutte le info e come iscriversi, sul sito dell’evento.

 

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.