Home / Benessere / Art & Show-Ferrara Buskers Festival: street factory della musica

Art & Show-Ferrara Buskers Festival: street factory della musica

Dal 21 al 31 agosto circa 1000 artisti stupiscono il pubblico per Ferrara Buskers Festival, la street factory della musica, una rassegna Internazionale del Musicista di Strada. L’edizione di quest’anno, la 27^, è in omaggio alla Mongolia e alla forza emotiva della musica.

Sono in tantissimi, per l’esattezza 1.818, gli artisti di strada che per il 27esimo Ferrara Buskers Festival®  (dal 21 al 31 agosto 2014) aspirano a diventare protagonisti della più grande Rassegna Internazionale del Musicista di Strada che include, anche quest’anno,  il Ferrara Buskers Festival On Tour con le tappe di Venezia, Comacchio e Lugo. Ma solo coloro che dimostreranno di avere una vera indole da busker, oltre ad un’elevata qualità artistica unita ad affinate capacità di sorprendere e coinvolgere il pubblico, saranno selezionati per far parte della multietnica e creativa street factory della musica.

Sul palcoscenico sonoro delle piazze e vie ferraresi approderanno così oltre mille artisti accreditati provenienti da tutti i continenti, per dar vita ad una miriade di spettacoli gratuiti con i 20 gruppi invitati (le special guests della manifestazione) di cui 4 arrivano dalla Mongolia, la nazione ospite di quest’anno. Sarà un festival esotico, oltre i limiti dell’immaginazione. Un autentico elogio della musica e della sua forza emotiva. Tanti anche gli eventi collaterali che animeranno il centro storico estense, in un’armonia di espressioni artistiche, approfondimenti e attenzioni per il pubblico, grazie al Direttore Artistico e Ideatore della rassegna Stefano Bottoni, al Direttore Organizzativo Luigi Russo e l’Associazione Ferrara Buskers Festival®.

L’anima “green” del Festival passerà ancora una volta attraverso il Progetto EcoFestival che, dal 2011, ha prodotto risultati eccezionali (oltre 30 tonnellate di Co2 risparmiate solo con le tre principali azioni), una certificazione ambientale (Iso 20121) e riconoscimenti nazionali (Premio CulturaInVerde).

Info sull’evento, cliccando qui.

buskers 2

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.