Home / Benessere / Art & Show-Umbria: un workshop fotografico con Giovanni De Sandre

Art & Show-Umbria: un workshop fotografico con Giovanni De Sandre

La Strada dell’Olio Dop Umbria organizza per il 20 e 21 giugno 2014 un  Workshop fotografico dal titolo: “Borghi e paesaggi lungo la Strada dell’Olio Dop Umbria” tenuto da Giovanni De Sandre, fotografo, architetto, docente universitario di linguaggio fotografico e grafico, che dal 1999 affronta i campi più diversi della fotografia, passando dal reportage al ritratto, dalla fotografia di moda a quella sportiva, dalle campagne pubblicitarie alle indagini sociali fino alla rappresentazione dell’architettura, delle realtà industriali e paesaggistiche.

GDX_8267RE’ autore di diversi volumi monografici sui temi del lavoro e della quotidianità e collabora in modo continuativo ai programmi di comunicazione di artisti ed aziende di respiro internazionale in qualità di fotografo. Dal 2002 è docente di “Linguaggio fotografico e grafico” all’Università di Padova, e dal 2010 anche di “Immagine di prodotto” all’Università di Ferrara, all’interno del corso di design del prodotto industriale.

Una due giorni questa che si alternerà tra confronti sui differenti approcci fotografici, la fotografia come linguaggio e uscite per esercitazioni fotografiche, il tutto per costruire un proprio racconto dell’Umbria, facendo scoprire la bellezza dei paesaggi olivati umbri e gli splendidi borghi che fanno parte della Strada dell’Olio non solo ai possessori di macchine fotografiche professionali, ma anche a chi ama fare foto con il proprio smartphone.

workshop foto 2

L’iniziativa è resa possibile anche grazie alla collaborazione di Rossi srl Concessionario ufficiale Mercedes Benz Umbria che metterà a disposizione dei partecipanti al workshop dei Van per poter raggiungere i luoghi da fotografare.

La partecipazione al workshop fotografico con Giovanni De Sandre è gratuita ed è riservata ad un massimo di 20 persone; è necessario avere dispositivi che producano immagini digitali (fotocamera reflex, compatta o cellulare).

Per informazioni:  info@stradaoliodopumbria.it

Per iscriversi prenota il tuo biglietto cliccando qui

L’ashtag dell’ workshop è: #photoumbria

Segui l’evento su facebook

About Luigi Pagnotta

Luigi Pagnotta
Luigi Pagnotta giornalista, si occupa della comunicazione del Comune di Montepulciano (SI). Nel 2003 esce la sua raccolta “Lezioni di volo”, che incontra un buon successo di vendita e di critica. Nel 2006, la raccolta è uno dei 5 libri finalisti (su un totale di 170 opere presentate) al premio nazionale Siderno. Dall’agosto del 2006 al giugno 2009 collabora con la rivista a diffusione nazionale CacciaPiù, che pubblica con cadenza bimestrale i suoi racconti di caccia. Nel dicembre 2011, esce la sua seconda raccolta di racconti “Aspettatemi ché torno – Storie di campi, di borghi e di santi cacciatori” (Nicola Calabria Editore), che ottiene subito grande attenzione dal pubblico e dalla critica. Quattro dei suoi racconti sono stati letti e registrati rispettivamente dall’attore Marco Columbro, dal cantautore Mario Castelnuovo, dal Col. Mario Giuliacci, noto meteorologo, e dal conduttore-cabarettista Cristiano Militello. Molti dei suoi lavori sono stati pubblicati su riviste e antologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »