Home / Benessere / Art&Show – Roma e Parigi: concerto in Tandem

Art&Show – Roma e Parigi: concerto in Tandem

Grazie a Tandem – programma di collaborazione culturale internazionale che suggella il gemellaggio tra le città di Roma e Parigi – sono in programma a Roma per tutto il 2014 numerose iniziative che danno vita ad un ricco cartellone di eventi dove trovano spazio musica, teatro, mostre, incontri patrocinati dalle principali istituzioni delle due capitali.

Il rapporto di amicizia esclusivo tra Roma e Parigi è consolidato da anni: risale infatti al lontano 1956 quando, per la prima volta, venne firmato un accordo di gemellaggio e collaborazione culturale. Roma e Parigi, due città allo stesso tempo diverse e vicine, si trovano ad essere alleate per rilanciare la cultura come forza propulsiva di tutto il continente europeo.

gemellaggio_d0

Tra gli avvenimenti più interessanti organizzati per il gemellaggio, domani,  venerdì 27 giugno 2014 alle ore 20.30, si terrà – nell’ambito dell’iniziativa Palco Francese – il concerto gratuito di Irene Grandi ed Emilie Simon, talenti al femminile per un palco di sonorità musicali franco-italiane che spazieranno dalla fusion pop-elettronica alle sonorità del rock italiano. Il concerto avrà luogo nella piazza “più francese di Roma”, ovvero la centrale piazza Farnese, che ospita anche la bellissima sede dell’Ambasciata di Francia in Italia.

Il concerto porrà attenzione anche sull’ecosostenibilità e, grazie alla società Edison, l’energia necessaria ad alimentare il palco dove si esibiranno le artiste sarà prodotta tramite pannelli fotovoltaici.

Se siete a Roma… non mancate!

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »