Home / Benessere / A Capodanno, coda, treccia o frisè?

A Capodanno, coda, treccia o frisè?

Mancano poche settimane a Capodanno e tutte le donne già pensano al look da sfoggiare in questa notte di feste, balli, spumante e fuochi d’artificio. Per i vostri capelli abbiamo quindi pensato a qualcosa di originale ed “esplosivo”.

601256_323713574413716_1222944094_n

La prima acconciatura è una coda alta.
Armatevi di spazzola, lacca a tenuta medio-forte, un paio di elastici : in tre semplici step otterrete una coda di cavallo perfetta. La prima cosa da fare è spazzolare perfettamente i capelli, cercando di eliminare eventuali nodi. Una volta ottenuta una coda perfetta andiamo a inserire gli altri elasticini a metà lunghezza.

acconciature-facili-e-veloci-frise

La seconda acconciatura è frisè.
Frisettate tutta la chioma con apposita piastra, dividendole in ciocche molto piccole.Se non avete in casa la piastra, non preoccupatevi: a capello bagnato, fatevi tante piccole trecce e lasciatele asciugare. Una volta sciolte, otterrete lo stesso effetto. Una volta ottenuto il frisé su tutta la chioma, spettinate per bene con l’aria fredda del phon, creando più volume possibile. Dopo aver finito con l’aria fredda, procedete con l’acconciatura, cotonando leggermente le basi per gonfiare ulteriormente la chioma.
A questo punto puntate un lato con una forcina.

trecce

La terza acconciatura è una treccia.
Per poter fare una treccia perfetta alla Raperonzolo avrete bisogno di una spazzola, di lacca a tenuta leggera e di un piccolo elastico che vi servirà per “chiudere” la treccia una volta finita. Dovete poi procedere ad intrecciare i capelli in modo uniforme e abbastanza stretti. Una volta che avrete intrecciato, non vi resta che fissare la ciocca finale con l’elastico e aggiungere un tocco di lacca.

Buon Capodanno a tutte, ci ritroviamo nel 2014!!!

Alessandro Hair Studio
info@alessandrohairstudio.com

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.