Home / Benessere / Garcinia Cambogia fa dimagrire? Sì, ma con prudenza
Garcinia Cambogia fa dimagrire? Sì, ma con prudenza

Garcinia Cambogia fa dimagrire? Sì, ma con prudenza

La Garcinia Cambigia è una pianta officinale che, come dice il suo nome, proviene dal Sud Est Asiatico, esattamente dalla Cambogia . Dalla buccia dei suoi frutti si estraggono principi attivi che vengono utilizzati per produrre un integratore alimenare molto efficace nella strategia contro i chili di troppo.

Quali sono i principi… dimagranti della Garcinia Cambogia?

La garcinia contiene pectine che, tra l’altro, riducono l’assorbimento di grassi e colesterolo; e soprattutto contiene l’acido idrossicitrico che fa aumentare la secrezione di serotonina, l’ormone del benessere che ha effetti calmanti anche sul senso di fame. Non solo. L’acido idrossicitrico controlla anche l’accumulo di glicogeno nel fegato dando pure un certo senso di sazietà

Quindi la Garcinia Cambogia è una specie di sonnifero della fame?

Si, una specie di calmante di quello stimolo continuo a mangiare, spesso di origine nervosa, che molti soggetti hanno in modo incontrollato. Ma c’è di più: la Garcinia Cambogia inibisce l’enzima responsabile dell’accumulo di lipidi e quindi agisce in modo attivo nel ridurre le masse grasse già presenti sul nostro corpo. E noi sappiamo bene quali sono questi punti critici.

E quali altre proprietà benefiche ha la Garcinia Cambogia?

Contiene calcio, è depurativa e i suoi estratti sono fonti di antiossidanti, come carotenoidi e polifenoli, che mantengono giovani organi e tessuti. Qui, anche la pelle.

Tutto molto interessante. Ma ci sono controindicazioni?

La Garcinia Cambogia deve essere assunta con molta cautela da quei soggetti che sono in una particolare condizione o hanno determinate malattie.

Di quali malattie stiamo parlando?

Sicuramente non deve essere presa dalle donne in gravidanza o che stanno allattando. Deve essere evitata anche da chi utilizza dei farmaci per il trattamento del colesterolo. E da ultimo, visto che la Garcinia Cambogia ha tra le sue caratteristiche principali quella di agire sul livello degli zuccheri nel sangue, diminuendolo, non deve essere presa dai diabetici, perché potrebbe interferire con le cure in corso. Per tutti, comunque, rimane il consiglio di consultarsi con un medico, che saprà valutare oggettivamente, paziente per paziente, eventuali controindicazioni.

Dove si può acquistare la Garcinia Cambogia?

Si trova on line, nelle erboristerie e in farmacia.

 

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.