Home / Benessere / Lifestyle-The Color Run, a Roma l’ultima tappa

Lifestyle-The Color Run, a Roma l’ultima tappa

Sono aperte le iscrizioni all’attesissima ultima tappa 2013 della The Color Run in programma sabato 5 ottobre a Roma. Alla corsa, organizzata per il primo anno in Italia da RCS Sport e La Gazzetta dello Sport, è possibile iscriversi online sul sito ufficiale thecolorrun.it o nei punti autorizzati, consultabili direttamente sul sito web.

Dopo il successo della tappa di Milano dello scorso 7 settembre, che ha fatto registrare il sold out con chiusura anticipata delle iscrizioni a quota 10.000 partecipanti, è partita la “corsa” alla prenotazione per cercare di assicurarsi il prima possibile il proprio pettorale. Iscrivendosi in anticipo si ha infatti un risparmio sulla quota di iscrizione, inoltre c’e’ la possibilità di creare una squadra (quattro o più persone) con amici, colleghi e parenti, risparmiando sulla quota di iscrizione individuale dei membri del team.

The Color Run è una “paint race” internazionale, una corsa non competitiva di 5 km, in cui i partecipanti, di ogni fascia di età, partono vestiti di bianco e vengono ricoperti chilometro dopo chilometro con polveri colorate (maizena, farina di mais con coloranti naturali, non tossici e al 100% eco-friendly), dando vita a suggestivi abbinamenti cromatici in movimento.
The Color Run 2013 - Marina di Pietrasanta
Il “The Color Run Village” aprirà sabato mattina con  attività di intrattenimento e sportive aperte a tutti. Divertimento, food&beverage e tanta musica anche dopo l’arrivo della corsa.

Attenzione al sociale, infine, perché “The Color Run” si realizza soprattutto grazie a quattro associazioni charity che mettono a disposizione i propri volontari a supporto dei vari servizi, e che presidiano i diversi punti del lancio colori:  “Podisti da Marte” (presidierà il punto del colore giallo), “Libera” (presidierà il colore blu),“Susan Komen” (presidierà il colore rosa), “Sport senza frontiere” (presidierà il colore rosso).

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »