Primer ciglia: il prodotto make-up alleato dello sguardo
Avete mai sentito parlare del primer ciglia? Proprio come i prodotti di make-up per il viso e gli occhi, il primer funziona come base per potenziare i prodotti che verranno applicati successivamente e per questo motivo non deve mancare anche quando si parla di mascara.
Le ciglia sono come una cornice per gli occhi: averle lunghe e folte può fare davvero la differenza nel rendere lo sguardo più intenso.
Per questo, il primer serve per creare spessore, volume e lunghezza alle ciglia, prima di applicare il mascara.
A seconda della sua formulazione può idratare, incurvare o rinforzare le ciglia, rendendole più sane e forti.
In commercio esistono due tipi di primer: quello bianco e quello trasparente, spesso confusi hanno però funzioni differenti.
A cosa serve il primer per le ciglia
Il primer ciglia è senza dubbio un alleato dello sguardo.
Crea un film intorno a ogni singola ciglia, inspessendone la struttura, per ciglia visibilmente più corpose e lunghe.
È molto utile perché crea una struttura e una base su cui costruire la forma perfetta per le ciglia.
Serve, quindi, a creare spessore, volume e lunghezza prima di applicare il mascara e, grazie alla diverse formule disponibili, può rinforzare, incurvare e idratare le ciglia rendendole anche più sane e forti.
Le funzioni del primer sono diverse e solitamente riguardano sempre la parte estetica, ma è bene sapere che esistono anche prodotti pensati per il benessere e la salute delle ciglia.
Questi primer hanno una funzione curativa: grazie agli ingredienti e agli oli contenuti al loro interno permettono di rinforzare le ciglia rendendole più belle e sane.
Sballo e morte, Lorenzin reagisce
Al Cocoricò di Riccione, dopo aver assunto ecstasy in forma liquida, la cosiddetta “droga dell’amore”, un…Primer bianco: il “mai senza” per ciglia lunghe e sensuali
Sballo e morte, Lorenzin reagisce
Il primer bianco funziona come una vera e propria base per il mascara, infatti va applicato prima, per dare maggior volume e lunghezza alle ciglia.
Essendo un prodotto estetico, la sua funzione è immediata, regalando fin da subito un effetto più sensuale alle ciglia.
Quello che rendere possibile questo effetto è la presenza di fibre sintetiche di nylon nella formula.
Il primer crea una sorta di involucro intorno a ogni singola ciglia in modo da farle apparire più spesse, lunghe e robuste.
Inoltre, l’uso del primer bianco aumenta la durata e la resa del mascara.
Infine, il vantaggio di utilizzare un primer per le ciglia di colore bianco è che puoi vedere dove stai applicando il prodotto, cosa che risulta molto comoda per chi magari ha le ciglia naturalmente molto scure e ha difficoltà con altri tipi primer come quelli trasparenti.
Il primer ciglia, quindi, è stato pensato per ottenere una superficie maggiore sulla quale il mascara si possa stendere, facendo apparire le ciglia subito più spesse, voluminose e lunghe.
Primer trasparente: il trattamento estetico per ciglia sane e idratate
Prendersi cura delle ciglia è fondamentale al fine di evitare che si spezzino o cadano, per colpa di trattamenti estetici eccessivi oppure dello stress.
Il primer trasparente è un vero e proprio trattamento estetico che ha la funzione primaria di migliorare, curare e nutrire le ciglia.
Al suo interno è possibile trovare vitamine, oli naturali e peptidi che lavorando in sinergia andando a rinforzare e nutrire il pelo.
Erroneamente a quello che si crede, questa tipologia di prodotto non ha il potere di far ricrescere dove mancanti i peli ma ne salvaguardia la bellezza naturale, rinforzandone la struttura e rendendole più nutrite e idratate.
Questo tipo di prodotto quindi, non ha un impatto immediato sul make-up occhi, perché il suo scopo è quello di “far del bene” alle ciglia.
Come si applica il primer?
Il primo step fondamentale per utilizzare il primer è partire da una base ben pulita e struccata: è importante quindi, detergere le ciglia, prestando attenzione a non strofinare eccessivamente o con forza.
Si passa poi all’applicazione vera e propria del primer ciglia che è simile a quella di un comune mascara:
- si preleva del prodotto, senza esagerare, e si applica partendo sempre dall’attaccatura delle ciglia fino alle punte, senza tralasciare quelle più sottili nella parte interna dell’occhio
- si fa una prima passata e poi si aspetta qualche secondo, il tempo necessario affinché il prodotto si asciughi perfettamente, e poi si procede con una seconda mano
- una volta che sarà completamente asciutto, si applica il mascara colorato.
Attenzione: nel caso in cui si voglia utilizzare il piegaciglia è bene farlo prima del mascara colorato e prima del primer.
Utilizzarlo in un secondo momento potrebbe spezzare le ciglia visto che il prodotto sarà ormai asciutto, rendendo la struttura delle ciglia più rigida e meno elastica.
Immagine copertina di Israelzin Oliveira https://www.pexels.com/it-it/foto/colpo-del-primo-piano-dell-occhio-della-donna-3724431/