We Love Yoga: Zalando omaggia la disciplina che mette in equilibrio corpo e mente

We Love Yoga: Zalando omaggia la disciplina che mette in equilibrio corpo e mente

Chi pratica yoga non si limita esclusivamente a dedicarsi ad una delle discipline più in voga del momento, ma intraprende un vero e proprio percorso di crescita personale e uno stile di vita che comporta cambiamenti anche sostanziali nella visione del mondo e delle situazioni che ci circondano. Vivere yoga affascina tutti noi e i corsi dedicati a questa disciplina sono in continuo aumento così come cresce il numero delle persone che quotidianamente si avvicinano a questa millenaria filosofia di vita.We Love Yoga: Zalando omaggia la disciplina che mette in equilibrio corpo e mente

Un trend riconosciuto anche da Zalando, brand leader nel settore degli e-commerce, che allo yoga ha dedicato un’intera sezione del proprio sito online, We love Yoga, una guida nell’universo yoga, dedicata sia ad esperti che a neofiti per i quali l’approccio alla disciplina sarà facile ed intuitivo a partire dal lessico, dai consigli dell’esperto per iniziare bene, alle info per individuare fin da subito la tipologia di yoga più incline alla propria personalità.

Per chi non si accontenta di esplorare la superficie delle cose, vale la pena approfondire la sezione We love Yoga di Zalando leggendo le interviste e le testimonianze di numerosi esperti internazionali.

Da non perdere la parte dedicata alle nuove tendenze, aggiunte solo di recente alle forme di yoga più tradizionali ma aventi lo stesso unico obiettivo: potenziare la muscolatura, migliorare la postura e cambiare la propria prospettiva del mondo per vivere in totale equilibrio tra corpo, mente e spirito.

We Love Yoga: vivere qui e ora

Particolarmente interessante è la sezione dedicata da Zalando alle interviste degli esperti: la jurogi austriaca Ju Schneeberger in una ricca chiacchierata online racconta quanto lo yoga ha cambiato la sua vita aiutandola a scindere tra cosa veramente conta e cosa non merita tanto spreco di energie. “Vivo la vita in modo più consapevole e attento. Vivo “qui e ora” e sono in grado di apprezzare e godere il momento”, racconta. Ju Schneeberger spiega come riuscire a prendere coscienza di se stessi sia la chiave di volta per una vita più equilibrata.

Dello stesso avviso è la famosa Sara Bigatti, autrice del blog “La scimmia Yoga” tanto popolare in rete, che attraverso lo yoga ha dato una svolta alla sua vita. “Capiamo che molte barriere e molti limiti sono solo nella nostra mente e, se ce ne liberiamo, riusciamo a fare cose incredibili!”, conferma.

We Love Yoga: Zalando omaggia la disciplina che mette in equilibrio corpo e menteRaggiungere l’unione di mente e corpo

Per chi non lo sapesse yoga è il nome di sei cardini del pensiero filosofico indù e significa unione (unione di corpo e mente). Attraverso l’assunzione di posizioni specifiche e una corretta respirazione è possibile cancellare ogni forma di pensiero, “svuotare” la mente dalle preoccupazioni e guardare dentro e fuori di sé in modo più razionale. Imparare a gestire le proprie emozioni, dissolvere lo stress e lasciar andare le tensioni è fondamentale per governare i momenti di ansia e di stress cui la vita ci sottopone.

Le tipologie di yoga insegnate sono tantissime, ognuna con aspetti particolari che richiamano i cardini della personalità di chi lo pratica. Attraverso il quiz proposto da Zalando nella sezione We love Yoga è possibile capire a quale tipo di yoga si è più inclini e iniziare questo interessante percorso alla scoperta di sé stessi.

Le video lezioni online di We Love Yoga

Alcuni insegnanti di yoga mettono a punto specifiche sequenze di esercizi, studiate per  rinforzare tutta la muscolatura. Eseguendo We Love Yoga: Zalando omaggia la disciplina che mette in equilibrio corpo e mentegli esercizi proposti dall’esperta yoga londinese Annie Clarke sul sito di Zalando, sarà facile lavorare anche a casa con i principali gruppi di muscoli ottenendo una postura solida e un corpo agile e snello.

Allo stesso tempo, le video-lezioni di Annie Clarke vi aiuteranno a capire quanto sia facile raggiungere il rilassamento mentale e fisico attraverso una corretta respirazione. Come noterete seguendo l’esperta, il ritmo respiratorio richiesto dallo yoga è del tutto simile a quello che caratterizza il sonno: prevede quattro fasi (ispirazione, pausa, espirazione e pausa). Le persone, invece, respirano generalmente in modo più concitato: prima ispirano, poi espirano, e così via senza mai fermarsi.

Lo yoga aiuta a capire che non è necessario continuare a respirare, ma che è possibile prendersi delle pause: queste inducono tranquillità e permettono di sfruttare appieno la capacità di estensione il torace e, quindi, di introdurre una quantità di aria maggiore.

We Love Yoga: Zalando omaggia la disciplina che mette in equilibrio corpo e menteWe love yoga: basta un tappetino e poco più

Per iniziare a vivere Yoga è sufficiente scegliere uno spazio confortevole, ben riscaldato e ventilato; spegnere radio, telefono e tv, procurarsi un tappetino e un abbigliamento comodo. Lo yoga è per sua natura un’attività minimalista che non comporta l’utilizzo di attrezzi o strumenti, l’unica cosa davvero importante è scegliere un abbigliamento confortevole che ci permetta di muoverci liberamente.

Consultando la sezione “We love Yoga” di Zalando resterete affascinati da quanto significato ruota intorno ad una disciplina che ha già coinvolto, solo negli USA, 80 milioni di americani e che in Italia conta più di un milione e mezzo di praticanti per quasi mille scuole riconosciute.


 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »