Home / Elvia Grazi / Arte&Show – Lasciami contare le stelle. Il resto non importa
Come non farsi mettere i piedi in testa
Elvia Grazi

Arte&Show – Lasciami contare le stelle. Il resto non importa

Esce oggi in libreria Lasciami contare le stelle di Elvia Grazi, un romanzo che Eugenia Rico, editorialista del Pays e grande scrittrice, la Susanna Tamaro iberica, ha definito incredibilmente bello, tanto da decidere di tradurlo per l’edizione spagnola. Un racconto intimista, che non è solo d’amore ed è tratto da una vita reale. La storia di Bianca e Walter che non potrebbero essere più distanti. Lei è una donna in carriera, un importante avvocato d’affari, che ha messo le regole al centro della propria vita. Lui un ribelle, uno che in fila per due non si faceva mettere neppure all’asilo. Vive su una barca a vela, pensa solo a se stesso; nessuna donna potrà mai imbrigliarlo. Il prototipo di uomo da cui fuggire come la peste.

Il fatto è che di quell’uomo così distante dalla banalità, lei s’innamora, fino al punto da mettere in dubbio tutto il resto e da sfidare l’oceano, insieme a lui, sul guscio di una barca a vela. La vita sceglie, anche quando siamo noi a credere di farlo e quell’avventura spiegherà a entrambi il senso del loro andare. Un racconto salato come acqua di mare,  che fa venire voglia di dire di sì alla vita, costi quel che costi.

«Ho raccolto questa storia perché valeva la pena darle voce», dice l’autrice. «È il racconto di una vita reale. Veri sono i nomi dei due protagonisti e della loro barca. Ognuno di noi, ne sono sicura, ci potrà trovare qualcosa di personale. Sta in questo la grandezza delle storie d’amore. Ed è il motivo per cui non smettiamo di leggerle e di raccontarle.»

Grazi, Lasciami contare le stelle - new

“Lasciami contare le Stelle” di Elvia Grazi  Narrativa Tea 270 pagine 13 euro

 

About Elvia Grazi

Elvia Grazi
Elvia Grazi, la nostra Ambasciatrice

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.