Home / Enogastronomia / Canaciok, peccato di gola eco friendly
Canaciok, peccato di gola eco friendly

Canaciok, peccato di gola eco friendly

Si chiama CanaCiock ed è una versione molto originale della Nutella Ferrero, la crema al cioccolato spalmabile più conosciuta al mondo.

Anche Canaciock è una crema al cioccolato, la cui particolarità è di essere, oltre che buona, anche bio, salutare e soprattutto “eco friendly” grazie alle nocciole del Piemonte.

canapa-cioccolato-640x480Contiene inoltre cioccolato di altissima qualità e, al posto del famigerato olio di palma, l’olio di canapa.

La sostituzione dell’olio di palma consente di contribuire alla battaglia contro la deforestazione; al contrario, l’utilizzo della canapa, pianta in grado di bonificare i terreni inquinati e restituirli al loro compito e ruolo, è un valido contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

Canaciok: crema con olio di semi di canapa

La principale differenza tra l’olio di semi di canapa e gli altri olii utilizzati nell’alimentazione o come integratori alimentari è che l’olio di canapa è una delle poche fonti vegetali di acido alfa linolenico.

In particolare, l’olio di semi di canapa è noto per il suo ottimale equilibrio tra omega-3 e omega-6: nessun altro alimento in natura è in grado di garantire una proporzione 3:1, rapporto raccomandato dalle ricerche mediche e dalle più avanzate teorie nutrizioniste.

canapa-cioccolato-640x480La nuova crema al cioccolato spalmabile Canaciock fa parte del CanaCorner della gelateria Perlecò di Alassio, in provincia di Savona, già famosa e balzata all’onor delle cronache per aver inventato il gelato “Fior di cannabis“, il gelato ottenuto dalle infiorescenze della canapa.

“Abbiamo effettuato un test proponendola a diversi clienti e il risultato è stato davvero eccezionale – hanno commentato con entusiasmo gli inventori della nuova crema – servita alla clientela anche in modi particolari, come ad esempio spalmata sui grissini con il sale grosso”.

Canaciok al Canapa mundi di Roma

Canaciock verrà portata a “Canapa mundi“, la fiera internazionale della canapa in programma il 17, 18 e 19 febbraio a Roma, dove l’azienda ligure presenterà anche la “Fior di cannabis” una crema di gelato ottenuta dalle infiorescenze della canapa, i CanaBaci di Alassio, due morbidi gusci di nocciole Piemonte e canapa di Carmagnola con un cuore di cioccolato fondente di altissima qualità, il CanaCocco biscotto con canapa di Carmagnola e cocco e alla CanaCrepes versione in canapa delle crepes da farcire a piacere.

Tutti prodotti con ingredienti di altissima qualità, ottenuti dalla lavorazione delle migliori materie prime, e tutti rigorosamente “gluten free“, per venire incontro anche ai celiaci.

About Massimo Tommasini

Massimo Tommasini
Massimo Tommasini, esperto in editoria aziendale e ambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.