Home / Eros & Psiche / Recuperare una storia finita? Ecco com’è possibile
Recuperare una storia finita? Ecco com’è possibile

Recuperare una storia finita? Ecco com’è possibile

Hai presente quando si dice che in amore tutto è concesso? Bene, sappi che questo include anche la speranza: quando una storia finisce, non è detto che sia per sempre, e non è neanche detto che tu non possa recuperarla, anche quando tutto sembra compromesso in via definitiva. D’altro canto, commetteresti anche un grave errore pensando che questa sia un’operazione semplice, o comunque dal successo garantito: riconquistare una ex è sempre una partita a dadi, dove la sorte ha un suo peso e dove dovrai essere tu a stimolarla a darti ragione. Per questi motivi, è bene che tu sia a conoscenza delle migliori tecniche e dei consigli più preziosi per recuperare una storia finita, una relazione che sembra perduta, cercando però di non farti eccessive illusioni.

Vuoi recuperare una storia finita? Impara a capire dove hai sbagliato

La prima cosa che devi fare per tornare con la tua ex e per recuperare un rapporto incrinato, è fare un po’ di sana auto-critica e cercare di capire perché è successo quello che è successo. Premesso che la colpa appartiene a entrambi e che alle volte le storie finiscono semplicemente perché finiscono, imparare a capire se e dove hai sbagliato potrebbe darti la chiave per correggere certi tuoi atteggiamenti e per farle capire che sei cambiato in meglio e che meriti una seconda chance. Uno dei modi migliori per recuperare un rapporto è documentarti utilizzando diverse fonti, leggendo i libri di settore oppure informandoti sui internet: ad esempio, sul sito web seduzioneattrazione.com potrai consultare una utilissima guida per tornare con una ragazza che ti ha lasciato con esempi pratici di vari scenari. Considera che informarti ti sarà utile per avere una panoramica chiara delle opzioni a tua disposizione, e per non tralasciare alcun dettaglio.

Impegnati: rimetti a posto la tua vita

Quando una ragazza ti lascia, non significa che ti abbia automaticamente cancellato dal suo cuore. In altre parole, potrebbe pensare a te e alle volte chiedere agli amici in comune come te la passi. In questo caso, tu dovrai presentarti in forma smagliante: quando una storia finisce, concentrati su te stesso e sulla tua auto-stima, iscriviti in palestra, compra dei vestiti nuovi, rinnova il tuo look e cerca di conoscere quante più persone puoi. Quando la tua ex ragazza verrà a sapere che te la passi alla grande, potrebbe rimanere affascinata dalla tua situazione e sentire nuovamente una pulsione nei tuoi confronti.

Per recuperare una storia finita devi lasciale i suoi spazi vitali

Una ragazza ha bisogno dei suoi tempi per somatizzare la decisione: lasciale i suoi spazi ed evita assolutamente di contattarla, almeno per 2 o 3 settimane. Passati questi giorni molto duri, le situazioni potrebbero essere due: potrebbe essere lei a ricontattarti, oppure potresti provare tu a mandarle un messaggino poco impegnativo, per sondare la situazione. Nel caso dovesse accettare di vederti, ad esempio per un caffe o insieme ad altri amici, non essere apprensivo ma nemmeno distaccato, cercando un equilibrio che potrebbe convincerla che sei una persona diversa.

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *