Home / Eventi / Armonia e Belgioioso Veg festival di scena a inizio giugno
Armonia e Belgioioso Veg festival di scena a inizio giugno

Armonia e Belgioioso Veg festival di scena a inizio giugno

Armonia: la prossima edizione è in programma dal 1 al 3 giugno. Saranno messe in luce le proposte per il benessere e simultaneamente ci si rivolgerà con occhio attento alle abitudini alimentari.

Il primo giugno debutterà il concerto evocativo di campane tibetane, condotto da Alessandro Pennini e Antonella Martellini del Centro Olistico Spazio DarshaNatura di Milano.

Armonia e Belgioioso veg festival: due eventi in contemporanea

Armonia e Belgioioso Veg festival di scena a inizio giugnoContemporaneamente ad Armonia avrà luogo il Belgioioso veg festival, un nuovo evento dedicato al mondo vegetariano–vegano. E’ stato ideato con il preciso proposito di avvicinare a questo ordine di idee il pubblico di Armonia. Ci si rivolge a persone sensibili, con molte affinità da condividere: il benessere, le emozioni, le scelte e di conseguenza lo stile di vita.

Lo scopo? Aprire un dialogo tra i due ambiti d’azione, con una visione attenta. La direzione? Quella che porta a una scelta cruelty free. Si vuol trasmettere il messaggio a chi non ne ha ancora consapevolezza.

E ancora: i due eventi si svolgeranno in contemporanea con lo scopo condiviso di suggerire dei percorsi, privilegiando alcune scelte, nel modo di nutrirsi e per il benessere, che gradualmente portano ad un naturale miglioramento della qualità della vita.

Armonia: miglioramento della qualità della vita

Come detto, si propone il miglioramento della qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle proprie risorse vitali. Si individua un percorso personale interiore attraverso la conoscenza e l’approfondimento delle arti per la salute, tra cui Shiatsu, Reiki, Orthobionomy, Kinesiologia, Essenze floreali, Ayurveda, Massaggio sonoro, Iridologia, Riflessologia del piede , Thai, Aura Soma e così via.

Armonia: attività previste nel parco

Sono varie le attività previste nel parco: meditazioni, lezioni di Vinyasa Yoga, Mantra Yoga, dimostrazioni e stage.

Il programma piscina prevede, ogni ora, sessioni in acqua calda delle discipline acquatiche presenti di watsu e oceanic body work.

Armonia: esploriamo il concetto

Armonia: secondo il vocabolario Treccani, la consonanza di voci o di strumenti; combinazione di accordi, cioè di suoni simultanei (per estensione anche associazione di suoni successivi), che produce un’impressione piacevole all’orecchio e all’animo.

La parola stessa è un preludio a una concordanza emozionale e intima, non solo a un’unità di intenti ma un’alleanza. Sinonimo moderno di sentirsi bene e in pace con se stessi. Ecco quanto è possibile trovare nelle tecniche di un massaggio, mestiere antico, potremmo dire magico, forte di tradizioni arcaiche e di declinazioni nuovissime. Alcune pratiche poi, aiutano a recuperare un rapporto di comunicazione e fiducia attraverso il contatto. E’ possibile trovare la tecnica che più ci appartiene: ci si trova a metà del cammino e sul percorso compaiono tante nuove e ricche sfumature. Si entra ancor più in sintonia, fino a raggiungere il proprio essere e ci si guarda intorno per capire cosa è possibile aggiungere.

Armonia: la parola è accostata sia alle discipline olistiche che all’alimentazione, all’offerta di prodotti e servizi: abbigliamento, cosmesi, cura della persona, editoria, turismo e tempo libero.

Armonia e Belgioioso veg festival: differenze tra cucina tradizionale e vegana

Nel cortile interno del castello di Belgioioso sarà possibile frequentare mini corsi di cucina, show-cooking e conferenze nelle quali saranno specificate le differenze tra cucina tradizionale e vegana-vegetariana e saranno proposte tantissime idee per arricchire il nostro menù di cibi a base completamente vegetale.

Al primo piano, nel salone del ballo, si svolgeranno gli incontri e le presentazioni di approfondimento delle arti per la salute tra pubblico, operatori e insegnanti delle più affermate discipline olistiche.

Le discipline olistiche fanno fluire in chi riceve il vigore delle proprie funzioni psicofisiche e considerano la persona nella sua globalità e unicità.

Armonia e Belgioioso veg festival in breve

Dove: Castello di Belgioioso (Pavia)

Quando: venerdì 1, sabato 2, domenica 3 giugno

Orario: continuato 10-20

Biglietti: Intero 8 euro – ridotto 6 euro (bimbi 6/12 – over 60)

Visitate Belgioioso veg festival

About Giorgio Maggioni

Giorgio Maggioni
È dal 1993 che studia, analizza e sfrutta il WEB. Dicono sia intelligente, ma che non si applichi se non sotto stress, in quel caso escono le sue migliori idee creative. Celebre la sua frase: “è inutile girarci in giro, chi non usa il web è destinato a fallire”. È docente di webmarketing per l’internazionalizzazione d’impresa, dove incredibilmente, per ora, è riuscito a non rovinare alcuno studente. In WMM si occupa di sviluppare modelli di business utilizzando logiche non convenzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.