Armonia: la prossima edizione è in programma dal 1 al 3 giugno. Saranno messe in luce le proposte per il benessere e simultaneamente ci si rivolgerà con occhio attento alle abitudini alimentari.
Il primo giugno debutterà il concerto evocativo di campane tibetane, condotto da Alessandro Pennini e Antonella Martellini del Centro Olistico Spazio DarshaNatura di Milano.
Armonia e Belgioioso veg festival: due eventi in contemporanea
Contemporaneamente ad Armonia avrà luogo il Belgioioso veg festival, un nuovo evento dedicato al mondo vegetariano–vegano. E’ stato ideato con il preciso proposito di avvicinare a questo ordine di idee il pubblico di Armonia. Ci si rivolge a persone sensibili, con molte affinità da condividere: il benessere, le emozioni, le scelte e di conseguenza lo stile di vita.
Lo scopo? Aprire un dialogo tra i due ambiti d’azione, con una visione attenta. La direzione? Quella che porta a una scelta cruelty free. Si vuol trasmettere il messaggio a chi non ne ha ancora consapevolezza.
E ancora: i due eventi si svolgeranno in contemporanea con lo scopo condiviso di suggerire dei percorsi, privilegiando alcune scelte, nel modo di nutrirsi e per il benessere, che gradualmente portano ad un naturale miglioramento della qualità della vita.
Armonia: miglioramento della qualità della vita
Come detto, si propone il miglioramento della qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle proprie risorse vitali. Si individua un percorso personale interiore attraverso la conoscenza e l’approfondimento delle arti per la salute, tra cui Shiatsu, Reiki, Orthobionomy, Kinesiologia, Essenze floreali, Ayurveda, Massaggio sonoro, Iridologia, Riflessologia del piede , Thai, Aura Soma e così via.
Armonia: attività previste nel parco
Sono varie le attività previste nel parco: meditazioni, lezioni di Vinyasa Yoga, Mantra Yoga, dimostrazioni e stage.
Il programma piscina prevede, ogni ora, sessioni in acqua calda delle discipline acquatiche presenti di watsu e oceanic body work.
Armonia: esploriamo il concetto
Armonia: secondo il vocabolario Treccani, la consonanza di voci o di strumenti; combinazione di accordi, cioè di suoni simultanei (per estensione anche associazione di suoni successivi), che produce un’impressione piacevole all’orecchio e all’animo.
La parola stessa è un preludio a una concordanza emozionale e intima, non solo a un’unità di intenti ma un’alleanza. Sinonimo moderno di sentirsi bene e in pace con se stessi. Ecco quanto è possibile trovare nelle tecniche di un massaggio, mestiere antico, potremmo dire magico, forte di tradizioni arcaiche e di declinazioni nuovissime. Alcune pratiche poi, aiutano a recuperare un rapporto di comunicazione e fiducia attraverso il contatto. E’ possibile trovare la tecnica che più ci appartiene: ci si trova a metà del cammino e sul percorso compaiono tante nuove e ricche sfumature. Si entra ancor più in sintonia, fino a raggiungere il proprio essere e ci si guarda intorno per capire cosa è possibile aggiungere.
Armonia: la parola è accostata sia alle discipline olistiche che all’alimentazione, all’offerta di prodotti e servizi: abbigliamento, cosmesi, cura della persona, editoria, turismo e tempo libero.
Armonia e Belgioioso veg festival: differenze tra cucina tradizionale e vegana
Nel cortile interno del castello di Belgioioso sarà possibile frequentare mini corsi di cucina, show-cooking e conferenze nelle quali saranno specificate le differenze tra cucina tradizionale e vegana-vegetariana e saranno proposte tantissime idee per arricchire il nostro menù di cibi a base completamente vegetale.
Al primo piano, nel salone del ballo, si svolgeranno gli incontri e le presentazioni di approfondimento delle arti per la salute tra pubblico, operatori e insegnanti delle più affermate discipline olistiche.
Le discipline olistiche fanno fluire in chi riceve il vigore delle proprie funzioni psicofisiche e considerano la persona nella sua globalità e unicità.
Armonia e Belgioioso veg festival in breve
Dove: Castello di Belgioioso (Pavia)
Quando: venerdì 1, sabato 2, domenica 3 giugno
Orario: continuato 10-20
Biglietti: Intero 8 euro – ridotto 6 euro (bimbi 6/12 – over 60)
Visitate Belgioioso veg festival