look natale 2023

Look per l’inverno 2024: dall’outfit agli accessori, fino alle scarpe

È arrivato quel fatidico periodo dell’anno: Natale, Capodanno, Epifania, tutte feste in cui ci si scambiano doni, ci si contorna di amici e parenti durante cene e aperitivi.

Per gli amanti del fashion questo momento si trasforma in un dilemma amletico fatto di svariati e ripetuti “Ma come mi vesto?”.

look festeNessun timore, perché andremo a vedere insieme le tendenze per la moda invernale 2024.

Dai vestiti stravaganti fino ai più classici, quest’anno le case di moda hanno pensato proprio a tutti, realizzando collezioni uniche e diverse fra loro.

Non possono poi mancare gli accessori, come scarpe e borse che da sempre donano un tocco di classe in più.

Per esempio una pochette e dei tacchi rossi, abbinati a un abito total black potrebbe essere l’ideale per le feste invernali.

Da Roberto Cavalli, a Calvin Klein, fino a Micheal Kors e Ralph Lauren, gli stilisti hanno ideato capi di ogni genere, amati anche dai divi di Hollywood. Ne sono un esempio le scarpe Zanotti molto gettonate tra le star come Lady Gaga, Travis Scotti, fino a Jennifer Lopez e Chiara Ferragni.

Adesso andiamo a vedere insieme quali vestiti sfoggiare per tutto l’inverno, per una stagione all’insegna della creatività e un look alla moda.

I migliori outfit invernali per il giorno e per la sera

Per affrontare le giornate invernali con stile e comfort, gli oversize e i maglioni dolcevita diventano la scelta ideale.

La tendenza degli abiti a strati consente di giocare con giacche e cappotti avvolgenti.

Si potrà completare con stivali alla moda e una borsa capiente per un risultato casual perfetto per un pomeriggio di shopping natalizio o una passeggiata.

Quando invece si tratta di serate glamour, gli abiti da sera con dettagli luccicanti o tessuti pregiati, come per esempio il velluto, si rivelano un’opzione vincente.

I colori scuri, poi, come il nero o il blu notte, aggiungono un tocco di eleganza, mentre gli accessori come pochette e tacchi colorati trasformano il look in un ensemble perfetto per le occasioni speciali.

Consigli per un look da festa indimenticabile

look donna festeE per rendere una festa indimenticabile? In questo caso l’attenzione ai dettagli è fondamentale: dagli abiti scintillanti, quelli ricamati, con paillettes, fino a quelli più formali, tutto purché si esprima la propria personalità.

Il classico vestito rosso, altrimenti, sembra rimanere sempre un’opzione vincente durante la stagione natalizia, ma anche il nero e l’oro mantengono il primato.

Gli accessori giocano un ruolo chiave per un effetto impeccabile. Orecchini vistosi, collane con piccoli ciondoli, magari intrecciate fra loro, e bracciali scintillanti possono trasformare un stile semplice in qualcosa di straordinario.

Non dimenticate di abbinare il vostro outfit con una clutch elegante e, se la situazione lo richiede, con una stola o un cappotto chic per affrontare le basse temperature esterne.

Infine, una scelta accurata delle calzature è essenziale. Tacchi alti o stivali alla moda possono conferire un tocco di glamour, garantendo che sarete pronte per ballare tutta la notte.

 

 

 

Foto di olia danilevich: https://www.pexels.com/it-it/foto/brindisi-moda-uomo-amore-5911468/

Foto di Rovshan Nazirli: https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-bevanda-bicchiere-bevendo-19421953/

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »