Home / Salute / Salute-PharmaWizard: farmacista virtuale, disponibile in un clik

Salute-PharmaWizard: farmacista virtuale, disponibile in un clik

Quante volte ci è mai capitato di avere un dubbio su di un farmaco? Per esempio vorremmo sapere, senza averlo ancora acquistato, quali sono le possibili interazioni, quale è il principio attivo più adatto al sintomo che accusiamo, oppure conoscere il prezzo del farmaco prima di andare in Farmacia. Dal 14 giugno 2014 basterà scaricare, su smartphone e tablet, PharmaWizard  l’innovativa App in ambito healthcare che aiuta il consumatore a trovare e a confrontare il farmaco adatto secondo il prezzo, il prodotto equivalente, le indicazioni terapeutiche e le controindicazioni, l’interazione con altri farmaci e, grazie alla geolocalizzazione, a trovare subito la farmacia più vicina.

Un’opportunità anche per gli operatori del sistema sanitario (case farmaceutiche, medici o farmacie); una piattaforma marketing per le aziende farmaceutiche o le farmacie, ed un supporto nella professione medica utile ad offrire un riscontro trasparente ed immediato al paziente. PharmaWizard non si sostituisce al medico e alle sue prescrizioni, ma anzi può rappresentare un’occasione in più sia per il paziente che per il professionista, per avere una fonte di informazione affidabile e basata su dati ufficiali.

Ecco alcune delle sue funzioni.

image[15]Trasparenza e informazione

Per ottenere informazioni sui farmaci. Dal nome al principio attivo, dal prezzo alle indicazione terapeutiche e così via: una lista di dati ufficiali coi farmaci di marca, quelli equivalenti e della stessa classe terapeutica, ordinati secondo volumi di vendita e con l’opportunità di filtrare i risultati per fascia di prezzo, forma farmaceutica e intolleranze.

 

 

 

 image[11]Bugiardini più immediati

 Con PharmaWizard i fogli illustrativi, meglio noti come bugiardini, sono facilmente e finalmente accessibili e chiari.

 Una consultazione veloce delle informazioni chiave sulle indicazioni e le controindicazioni terapeutiche e delle interazioni con altri farmaci.

 

 

 

 

 image[7]Automedicazione più sicura

PharmaWizard consente la consultazione immediata di tutti quei farmaci da automedicazione, cioè senza obbligo di prescrizione medica, per curare disturbi passeggeri come tosse, raffreddore, cefalee e così via.

Cliccando sulla figura del corpo umano, a seconda della localizzazione del proprio sintomo, è possibile ottenere adeguate indicazioni terapeutiche ed i medicinali più indicati come rimedio al malessere.

 

 

 

 

 image[9]Controlla le possibili interazioni

Inserendo i nomi o principi attivi dei medicinali in questione PharmaWizardpermette di conoscere le interazioni farmacologiche di un singolo farmaco o tra due farmaci. I farmaci, si sa, sono utili solo se usati correttamente, così da sfruttarne al massimo i benefici (effetti terapeutici) e ridurne al minimo gli effetti dannosi (effetti indesiderati).
image[13]

 

 

 image[5]Trova la farmacia

 Ovvero dove, come e quando è possibile trovare il farmaco e la farmacia. Grazie alle geolocalizzazione, PharmaWizard fornisce utili indicazioni per individuare il punto vendita più vicino alla vostra posizione, i contatti e come raggiungerlo.

 

 

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »