Home / Turismo / Agosto alle terme: natura, relax e benessere ad Agnano
Agosto alle terme: natura, relax e benessere ad Agnano

Agosto alle terme: natura, relax e benessere ad Agnano

Agosto alle terme: il parco benessere di Agnano (Conca di Agnano, Napoli) propone un fitto calendario di eventi per un’estate all’insegna della natura, del rilassamento e del benessere.

Agosto alle terme: un mese ricco di appuntamenti

Agosto alle terme: natura, relax e benessere ad AgnanoPer alcuni, le spiagge non sono la scelta giusta: bollenti e affollate, non costituiscono la mèta agognata. Le Terme di Agnano, in effetti, sono una buona idea per chi resta in città. Si propone un agosto ricco di appuntamenti. Tutte le domeniche, è di scena Good Sunday: la terrazza del parco si trasforma in un salotto open air con musica, brace e allegria. All’ombra di alberi secolari, c’è la roulotte vintage di Stella Artois. Quando giunge la sera, l’evento continua con musica live, cover band di musicisti italiani e a seguire Dj set. L’happening è organizzato in collaborazione con il Goodfellas. Il costo d’ingresso è pari a 25 euro; dalle ore 20 e 30, è tutto gratuito senza uso delle terme (per informazioni e prenotazioni è attivo il numero di cellulare 3409225475, oppure 3920005771).

Agosto alle terme: la notte di San Lorenzo

Il 10 Agosto è la notte di San Lorenzo: la Conca di Agnano accoglierà Stelle e bollicine. L’osservazione Agosto alle terme: natura, relax e benessere ad Agnanodella volta celeste sarà accompagnata dalla degustazione (anche di vino) e dalla musica live di Francesco Pezzella al sax e Paola D’Ambrosio al violino. Durante la serata, inoltre, gli ospiti potranno utilizzare le piscine termali, la piscina di acqua dolce, la sauna finlandese. Sarà anche possibile prenotare i trattamenti della sala massaggi. I più romantici potranno cenare a lume di candela nel ristorante del parco benessere (la prenotazione è obbligatoria, al numero di telefono 0812305846). L’ingresso alla serata, dalle 20 e 30 fino all’1 e 30, ha un costo pari a 30 euro.

Agosto alle terme: arriva Ferragosto

Il 15 Agosto è prevista la Festa di mezz’agosto. Si tratta di un grande party, del quale godere intorno a un barbecue, con l’immancabile bagno in piscina. È possibile scegliere se pranzare o cenare. Alle ore 12 e alle 19 ci sarà un momento aperitivo, con cocktail e frutta per tutti gli ospiti. I presenti potranno divertirsi e rilassarsi, con musica live e dj set. L’ingresso costa 25 euro: il costo del biglietto prevede anche l’utilizzo di tutti servizi abituali del Parco Benessere.

Agosto alle terme: per chi non vuole andar via

Agosto alle terme: natura, relax e benessere ad AgnanoPer chi vuole godere dei servizi del parco, per tutto agosto c’è R-Estate alle terme: parliamo di un vero e proprio abbonamento, valido per tutto il mese di agosto (anche festivi) al costo di 300 euro. L’abbonamento stesso è strettamente personale e prevede l’ingresso all’area verde, dove passeggiare in completo relax. E ancora: sono compresi l’utilizzo delle due piscine esterne (acqua termale calda), delle quattro piscine interne dotate di idromassaggio (acqua termale calda) e della piscina esterna (acqua naturale), nonché l’accesso alla sauna finlandese e alle aree relax e il solarium, con accappatoio, telo e spogliatoi dotati di docce e armadietti.

Agosto alle terme: corsi gratuiti di yoga

Per tutti i fine settimana di agosto, seguiteranno i corsi gratuiti di yoga-pilates: ogni sabato e domenica gli ospiti del parco possono usufruire di lezioni guidate dall’istruttrice Ornella Fiorillo, del progetto “Posturalmente” by Apd Il Falco. La pratica di questa disciplina all’aria aperta e i benefici delle acque sulfuree costituiscono un’esperienza totale, che rigenera profondamente.

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.