Pranzo in vetta con vista: la bellezza dell’Alpe di Siusi
Pranzo in vetta con vista: come concederselo? È possibile all’hotel Lamm di Castelrotto, sull’Alpe di Siusi. Parliamo dell’altipiano più grande d’Europa, totalmente car free. Le Dolomiti, come è noto, sono Patrimonio dell’Umanità Unesco. Le montagne brillano di una bellezza unica al mondo. Le valli, sempre baciate dal sole, sono tra le più amate dai turisti in cerca di relax, sport, buona tavola e benessere. Durante l’inverno, il circo bianco attira migliaia di sciatori e snowboarder. Anche in estate e in autunno, comunque, la montagna dà il meglio di sé con infinite possibilità outdoor.
Pranzo in vetta con vista: arrampicarsi fino in cima
Arrampicarsi sino in cima alle vette: ecco uno dei modi per godere a pieno della bellezza del paesaggio dolomitico. Respirando a pieni polmoni, si percepisce tutta la magia di questo spettacolo naturale unico e incomparabile.
Digiuno per dimagrie e disintossicarsi? C’è di meglio
Da sempre vista come pratica ascetica ed estrema, il digiuno ha accompagnato l'uomo fin dai tempi…Pranzo in vetta con vista: per saperne di più
Digiuno per dimagrie e disintossicarsi? C’è di meglio
Sull’Alpe di Siusi, appunto, si determina come detto una proposta davvero interessante. Dall’8 al 15 settembre, si può soggiornare per 7 notti, da domenica a domenica. A giorni alterni, verrà offerta la possibilità di salire su un’alta vetta delle Dolomiti con una guida alpina addestrata e godersi così, oltre a un abbondante spuntino, una vista davvero impareggiabile. Inclusi nell’offerta, oltre ai plus che l’hotel Lamm di Castelrotto riserva sempre ai propri ospiti (dalla ricca colazione a buffet, con un’ampia selezione di prodotti regionali, alla cena a più portate con classici altoatesini, piatti mediterranei e internazionali, all’uso gratuito dell’area benessere con sauna finlandese, biosauna, bagno turco, docce sensoriali, area relax con lettini di cirmolo, piscina all’aperto a 30 ° C e idromassaggio), anche una lezione fitness mattutina e 3 massaggi rilassanti a piedi e gambe, al ritorno dalle escursioni. Prezzo a partire da euro 1.607,00 a persona (minimo 6 partecipanti).
Pranzo in vetta con vista: tutto sull’hotel Lamm
L’hotel Lamm è un 4 stelle recentemente ristrutturato, dal design moderno. Si tratta di una struttura nella quale la contemporaneità si concilia con il fascino e il sapore della tradizione altoatesina. Spazi grandi e luminosi, dettagli ricercati e servizi top class, exterior e interior design in armonia con l’ambiente circostante sono i dettagli di uno stile “casual luxury” che si ritrova nei materiali (che sono pietra, legno e vetro), nei colori neutri, delicati ed estremamente eleganti, e negli arredi, originali, funzionali e raffinati. Ogni camera o suite è un piccolo gioiello di design; il ristorante Zum Lampl, dove hanno il dovuto risalto le creazioni dello chef Marc Oberhofer, regala ogni giorno specialità della tradizione reinterpretate: sono preparate utilizzando esclusivamente ingredienti locali, di stagione e di alta qualità. E ancora: la spettacolare spa, all’ultimo piano dell’hotel, offre un menù di trattamenti benessere, eseguiti utilizzando prodotti naturali e sostenibili. Unica e scenografica, infine, la rooftop sky pool: dalla spa una scala in pietra conduce alla terrazza dove, al cospetto di un panorama impagabile, si aprono una grande piscina a cielo aperto (riscaldata a 30°), costruita sul modello di un tipico fienile, e un’accogliente zona relax, entrambe affacciate sui tetti di Castelrotto e sulle splendide cime dolomitiche.