Home / Turismo / Sagre, passeggiate, momenti perfetti: l’autunno dorato di Merano
Sagre, passeggiate, momenti perfetti: l'autunno dorato di Merano

Sagre, passeggiate, momenti perfetti: l’autunno dorato di Merano

Sagre, passeggiate, momenti perfetti: a Merano è possibile riconnettersi con la natura e godere ancora di qualche tiepido raggio di sole. È una buona idea fare passeggiate lungo il fiume, partecipare a eventi mondani all’Ippodromo, prendere parte a feste in piazza oppure rilassarsi, in momenti di calma totale. L’autunno dorato di Merano può essere assaporato da soli, oppure in compagnia.

Sagre, passeggiate, momenti perfetti: tutte le sfumature di Merano

Merano ha mille sfumature: tante gradazioni di colore dal giallo all’arancio, dal rosso all’oro. Una palette cromatica suggestiva, che la natura ci regala prima di tingersi interamente di bianco e spolverare le vette di candida neve. Si tratta di una stagione magica: è il periodo ideale per respirare l’aria frizzantina e riempire gli occhi con il bellissimo spettacolo del foliage.

Sagre, passeggiate, momenti perfetti animano la città

Sagre, passeggiate, momenti perfetti: l'autunno dorato di MeranoSi delineano una serie di occasioni di divertimento, con le tante feste folkloristiche che animano la città e gli appuntamenti mondano-sportivi, con le corse all’Ippodromo di Maia. Non manca il buon cibo, con le sagre enogastronomiche e le specialità culinarie proposte dagli ottimi ristoranti locali. Per quanto concerne, poi, l’outdoor life, le sane passeggiate all’aria aperta si possono svolgere lungo il Passirio. Nei boschi circostanti, inoltre, si possono organizzare escursioni a piedi o in mountain bike. Per chi ama le vacanze in solitudine, non mancano le proposte antistress e detox nella natura e i programmi spa e benessere offerti dalle esclusive strutture alberghiere.

Park Hotel Mignon è uno tra gli alberghi più esclusivi della città: un’oasi di relax, elegante e raffinata, dove poter staccare la spina, coccolarsi in spa e a tavola.

Autunno dorato di Merano: gli appuntamenti

Dal 27 al 29 settembre, è possibile usufruire del pacchetto “Weekend Gran Premio di Merano”: offre due notti a un prezzo speciale. La tariffa di 434 euro include, oltre ai due pernottamenti in camera doppia e la pensione 3⁄4, anche i biglietti d’ingresso all’Ippodromo. Ogni anno infatti, durante l’ultimo fine settimana di settembre, si svolgono le corse in piano e ad ostacoli degli splendidi cavalli Avelignesi, che ogni anno catturano l’attenzione di tutta l’ippica italiana e internazionale.

Sagre, passeggiate, momenti perfetti: la Festa dell’uva

Dal 18 al 20 ottobre, invece, è di scena la Festa dell’uva. Si tratta della festa del ringraziamento più antica dell’Alto Adige. Si organizzano tre giorni all’insegna di tradizione, musica e cibo, con stand gastronomici e bancarelle di prodotti regionali, sulla Passeggiata Lungo Passirio. La domenica, poi, un grande corteo di carri allegorici e gruppi folkloristici sfila per le vie del centro. Il Park Hotel Mignon mette a disposizione dei pacchetti speciali “Short Stay” di 3 o 4 giorni, a partire da 585 euro, a seconda del periodo scelto.

La mela: un’eccellenza altoatesina che non manca mai

La mela non è protagonista di una festa meranese tutta sua. Nonostante ciò, è un’eccellenza altoatesina che a Merano non manca mai: in tavola, ma anche come ingrediente base di molti trattamenti benessere. Questo frutto portentoso ha molte proprietà benefiche: stimola il ringiovanimento dell’organismo, mantiene l’elasticità dei tessuti, rafforza il sistema immunitario, è antianemico, diuretico e detossinante. Al fine di omaggiarlo, l’hotel ha pensato al pacchetto “A tutta mela”: fino al 6 ottobre, 5 o 7 giorni con 1 bagno alla mela, 1 massaggio parziale e una degustazione di vini. Prezzi a partire da 1.095 euro.

Autunno dorato a Merano: per chi vuol fare movimento

Chi vuole fare movimento e ammirare i panorami mozzafiato, dai sentieri che partono da Merano e dintorni, dal 20 al 27 ottobre potrà partecipare alla “Settimana dell’escursione”: si tratta di 7 giorni a partire da 1.480 euro, che includono 4 escursioni guidate con un’esperta trekking-guide, alla scoperta di tracciati suggestivi.

Settimane autunnali in ottobre e novembre

Per tutto il periodo autunnale, dal 13 ottobre al 3 novembre, è sempre possibile regalarsi una delle tanteSagre, passeggiate, momenti perfetti: l'autunno dorato di Merano “Settimane autunnali”. Parliamo di settimane-benessere, nell’ambito delle quali ognuno può scegliere di fare ciò che preferisce: rilassarsi nelle grotte con pietre riscaldate dal sole, leggere un libro sulle chaise longue sotto le palme del parco, godersi il panorama delle montagne meranesi dalla Jacuzzi sulla roof terrace o dalla Bonsai lounge, oppure indugiare nell’esclusiva Park Spa tra diversi tipi di sauna (per esempio Bamboo Hyperthermae, Sauna 4 stagioni, Mediterranean Parcour, grotta Glacier Ice), bagni di vapore, piscina coperta con passaggio a quella esterna (entrambe a 30°), Whirpool salino, spiaggia di ghiaia con lettini, vasca Kneipp, Aromarium (un bagno turco agli aromi con proprietà disintossicanti e rilassanti), sudario romano secco (per facilitare l’eliminazione delle tossine e contrastare emicrania e dolori reumatici).

Perché, poi, non lasciarsi sedurre dalla vastissima scelta di trattamenti viso e corpo: dai soin speciali visage agli impacchi, ai bagni e ai massaggi total body, che sfruttano le proprietà dei prodotti di montagna come miele, fieno, erbe alpine, mele, uva, oli essenziali, arnica, pino per detossinare, purificare, modellare, sciogliere le tensioni e alleviare i dolori. Programmi wellness & beauty personalizzati per lei e per lui (ma anche “di coppia”) permetteranno di ritrovare l’armonia interiore, il sorriso e la forma fisica.

Settimane a partire da €1.190,00. I trattamenti sono esclusi.

Tutte le tariffe sono per persona al giorno in camera matrimoniale e includono i servizi “pensione benessere Mignon”, ovvero colazione a buffet fino alle ore 11, pranzo con piatto Vital e buffet di insalate, cena con menù cinque portate a scelta, uso gratuito della Park Spa, attività sportive con istruttori qualificati, i-pod Docking Station e Suite-Pad in tutte le camere (escluso Belvedere).

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.