Home / Alimentazione / Lifestyle-Da agosto a ottobre, week end con l’orto

Lifestyle-Da agosto a ottobre, week end con l’orto

Dopo il corso Week end con l’Orto non sarà più possibile “Non capire un cavolo”. Il corso si terrà da agosto a ottobre all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (Parma), e qui saranno svelati tutti i segreti per coltivare un orto rigoglioso. L’ortoterapia è un’attività anti stress, stimolo di socializzazione e di autostima. Inutile poi dilungarsi sugli ormai ben noti benefici del consumo giornaliero di frorto 2utta e verdura, raccomandato anche per la prevenzione di numerose patologie. Ne è una sostenitrice da tempo Michelle Obama, che alla Casa Bianca produce broccoli e zucchine, e lo conferma la Regina Elisabetta, che nei giardini di Buckingham Palace fa crescere barbabietole rosse, porri e fagioli.

Dello stesso parere anche lo chef stellato Massimo Spigaroli – convinto sostenitore della gastronomia a chilometro zero e del rispetto della stagionalità dei prodotti, nonché appassionato coltivatore del magnifico orto che circonda il Relais – che durante le lezioni di Week End con l’Orto insegnerà tutti i trucchi del mestiere. Da agosto fino ad ottobre 2014 sarà possibile scoprire tutti i “I Segreti dell’Orto”, dalla preparazione del terreno alla semina fino alla raccolta. Quattro appuntamenti per imparare a coltivare, cucinare e conservare gli ortaggi e in più, ogni volta, ci si porta a casa anche una cassetta con le primizie della produzione dell’Antica Corte Pallavicina. Le lezioni, a prenotazione obbligatoria, durano 3 ore ciascuna e costano 50 euro l’una. E’ richiesto un minimo di 4 partecipanti.

E’ anche possibile pernottare: il pacchetto che comprende il corso di Week End con l’Orto, pernottamento in camera Superior, colazione e cena al ristorante con stella Michelin – bevande escluse – a partire da 230 euro a persona.

Per le info, andare sul sito dell’ Antica Corte Pallavicina (Strada del Palazzo Due Torri, 3 – 43010 Polesine Parmense (Parma), oppure  Tel. 0524.936539

 

orto 3

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »