Home / Alimentazione / Lifestyle e Tendenze-A Carloforte, un… Girotonno di profumi e sapori

Lifestyle e Tendenze-A Carloforte, un… Girotonno di profumi e sapori

Con l’11° edizione di Girotonno, tornano i profumi di pesce fresco e tante specialità mediterranee, musica e spettacoli. L’ultimo weekend di maggio 2014 è occasione ghiotta per esplorare la punta sud-occidentale della Sardegna, alla scoperta delle spiagge più affascinanti, la penisola di Sant’Antioco, l’isola di San Pietro e Carloforte. È su quest’ultimo fazzoletto di terra sospeso sul mare cristallino che dal 29 maggio al 2 giugno 2014 si assaporano piatti e tranci di tonno di alta qualità, grazie all’11esima edizione internazionale di “Girotonno – Uomini, storie e sapori sulle rotte del tonno”. Quattro giorni di eventi tra cultura, arte, enogastronomia e degustazioni golose, per vivere la Sardegna più autentica. Il pesce viene pescato nella tonnara di San Pietro durante la kermesse.

girotonno 2

Per un tour non solo di sapori, si può partire da Chia (CA), proprio sulla punta meridionale più estrema della Sardegna, dove in località Spartivento tra dune, spiagge finissime e vegetazione selvaggia c’è l’elegante Hotel Aquadulci, affacciato su una laguna dove volano aironi e fenicotteri. Di qui si parte alla scoperta della costa, dalla spiaggia di Su Giudeu (collegata direttamente all’hotel da un sentiero) fino ad esplorare Cala Cipolla, Perdalonga e Tuerredda, risalendo ad ovest tra rocce ed insenature, cale nascoste e grotte, isolette favolose, natura variegata e raggiungere così prima Sant’Antioco e poi Carloforte. I prezzi sono a partire da 65 euro a notte, a persona, in formula b&b.

girotonno cala cipolla

Hotel Aquadulci: eden sul Mar Mediterraneo, si affaccia con le sue 41 camere e suite da scegliere tra lato mare e giardino, su acque color smeraldo e turchese. Ideale per conoscere la Sardegna più originale, per assaporare i piatti tradizionali locali – il Ristorante Aquadulci cucina pietanze a km zero – e per partire alla volta di avventure “selvagge” nell’anima della costa meridionale sarda. È un albergo a 4 stelle, integrato nella natura e dotato di area massaggi, oltre ad ogni tipo di comfort. È a 60 chilometri dall’aeroporto di Cagliari.

Info e approfondimenti cliccando qui

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »