Yogurt e kiwi: che cosa c’è di più semplice? Eppure, soprattutto dopo le abbuffate natalizie, una preparazione leggera, semplice e veloce come questa aiuta a rimetterci in forma senza perdere gusto e nutrimento. Per gustarlo al meglio e assicurarci tutti i benefici di questa preparazione, scegliamo lo yogurt magro e un kiwi ben maturo.
Yogurt e kiwi: per saperne di più
Il Kiwi è una bacca edibile, prodotta da numerose specie di liane del genere Actinidia.
Le due principali varietà di questo frutto sono: la verde e la gialla o dorata.
Il kiwi, praticamente sconosciuto in Occidente fino al secolo scorso, è un frutto particolarmente ricco di vitamina C, la presenza di questa vitamina è 3 volte maggiore di quella contenuta negli agrumi.
Contiene inoltre preziosi minerali come il calcio, il fosforo, il potassio ed il ferro ed apporta all’organismo una buona quantità di fibra.[/box]
Yogurt e kiwi: l’intestino ringrazia
L’abbinamento con yogurt magro poi crea un piatto da gustare in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione alla cena. Indicato per tutte le persone di ogni fascia d’età , dai bambini agli anziani passando per sportivi o persone che svolgono lavori sedentari con grande beneficio per l’intestino che riceverà una buona dose di minerali, vitamine, prebiotici e probiotici.
Yogurt e kiwi: pochi ingredienti, preparazione facile
- 200 g di yogurt magro
- 1 kiwi
Senza dover aggiungere sciroppi o zucchero.
La preparazione è altrettanto semplice e veloce e non lascia scampo a chi si nasconde dietro la scusa del non avere tempo per la preparazione.
Sarà sufficiente sbucciare il kiwi e tagliarlo a pezzi più o meno grandi (a seconda dei gusti) in una ciotola e versare sopra 200 grammi di yogurt.
Yogurt e Kiwi, il video per saperne di più
Il nostro dottor Daniele Sciotti ci spiega perché questo abbinamento alimentare è così prezioso per la nostra salute.
Buon appetito e tanta salute a tutti!