Home / Attualità / Con “Visitami” il medico è a portata di app
Con "Visitami" il medico è a portata di app

Con “Visitami” il medico è a portata di app

Con “Visitami”, la App del pronto soccorso digitale, il medico arriva a casa tua

In tempi in cui la tecnologia è arrivata in tutti i campi della nostra vita, la medicina, fortunatamente, è stato uno dei primi settori ad esserne coinvolta. Ne è prova la nascita, proprio in questi giorni, di una nuova App dal nome che non lascia dubbi: “Visitami”.

In pratica, a cosa serve la App “Visitami” ?

La App “Visitami” permette di conoscere quali sono i medici e gli specialisti più vicini a dove abitiamo o siamo in quel momento. Utile, quindi, a chi è in vacanza o fuori per lavoro. I nomi e gli indirizzi, con i numeri di telefono e tutte le varie informazioni, compresa la loro disponibilità, appaiono sul proprio smartphone.

Una volta individuato il medico o lo specialista che ci serve, cosa possiamo fare, con la App “Visitami”?

Possiamo fare molte cose: dalla visita immediata, anche a domicilio, alla possibilità di prenotarla per i giorni successivi. Tutto direttamente dallo smartphone.

Quindi, ora il medico e lo specialista sono a portata di cellulare.

Non solo il medico. L’applicazione “Visitami” comprende anche la possibilità di trovare anche il dottore per il nostro amico a quattrozampe, un infermiere, un fisioterapista, un nutrizionista. E certi specialisti che servono sempre con estrema urgenza: ad esempio, il pediatra. Provate a pensare alla utilità di questa App durante una vacanza. Al fatto che potrebbe servire un infermiere professionale per una medicazione. o per quella iniezione che dobbiamo fare ogni giorno, o per l’assistenza al nonnino che ci ha accompagnato al mare. O al nostro cagnolino, che non sta troppo bene.

“Visitami” quindi è una specie di pronto soccorso digitale e gratuito?

Certamente. E i vantaggi sono anche per i professionisti presenti nella App, che potranno organizzare gli appuntamenti con maggiore professionalità e far parte di una rete moderna e di alta efficienza.

“Visitami” è già disponibile e scaricabile gratuitamente dagli APP store dedicati ed è disponibile per Android e per I-phone.

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *