Imparare a difendersi da qualsiasi forma di aggressione fisica e psicologica richiede istinto, capacità di reazione e soprattutto fiducia in se stessi. Il krav maga metodo Kaddouch può aiutare nella messa a punto di ottimi riflessi e nel perfezionamento della gestualità, al fine di migliorare la consapevolezza di sé e saper rispondere adeguatamente ad ogni situazione ostile.
Krav maga metodo Kaddouch, appuntamento a domani
Domani, sabato 24 ottobre, il top trainer di fama internazionale Philippe Kaddouch terrà un workshop in esclusiva, presso il Personal training studio in via Borgogna 5, inaugurato quest’anno.
Krav maga, che cos’è
Si tratta di un’arte che pone l’accento sulla protezione di terza persona, insegna ad affrontare i reali pericoli della strada, e con un’intelligente ed immediata valutazione della pericolosità dell’aggressione e delle circostanze anche ambientali in cui ci si trova mette in grado di scegliere l’azione più opportuna da utilizzare per salvaguardare la propria incolumità. Propone lo sviluppo ottimale dei sensi.
Krav Maga e Philippe Kaddouch, di chi stiamo parlando?
Kaddouch è un atleta esperto in biomeccanica, oltre che in strategia e psicologia nel campo della sicurezza personale. Plurilaureato in scienze dello sport, per molti anni è stato istruttore dell’elite militare israeliana. Con il suo metodo la dottrina scientifica e l’ approccio concreto e esperienziale si fondono nel krav maga, al fine di far fronte ad ogni situazione della vita. La didattica è personalizzata per permettere a ciascuno di sviluppare le proprie potenzialità fisiche, abilità tecniche e attitudini psicologiche.
Krav maga, qualche dettaglio sull’allenamento proposto
Parliamo del massimo esperto in materia di sicurezza personale e ideatore del suo personale metodo di krav maga, il quale propone una celebre tattica di autodifesa. L’allenamento messo a punto da Kaddouch si connette appunto alla tecnica ufficiale di autodifesa e combattimento corpo a corpo dell’esercito israeliano, che oggi Philippe interpreta e personalizza per ogni suo allievo.