Home / Attualità / Look da viaggio: deve essere elegante ma comodo
Look da viaggio: deve essere elegante ma comodo

Look da viaggio: deve essere elegante ma comodo

Che si tratti di una rapida trasferta, una gita fuori porta o una vacanza, il primo passo inizia con il viaggio, ed essere comode e glamour allo stesso modo è la scelta migliore per essere pronte per qualsiasi situazione, come un volo particolarmente lungo, un’attesa in stazione o un incontro inaspettato. Insomma: in vista delle vacanze di fine anno, scegliamo il look da viaggio più trendy, ma anche più confortevole.

Chic e comode in viaggio: gli outfit perfetti

La moda che strizza l’occhio alla comodità non è un’utopia e non significa certo dover indossare tute stile pigiama. Abbinare capi più easy e dall’anima sportiva a qualche pezzo più ricercato e sensuale può essere un’ottima idea per ottenere un outfit chic e al tempo stesso confortevole per affrontare un viaggio. Un abito chemisier, un pantalone skinny taglio jeans abbinato con un maxi pull oppure un paio di jeans boyfriend fit con una t-shirt aderente sono tutti capi che vi doneranno un allure glamour, facendovi sentire comode. E se proprio non potete rinunciare alla tuta sceglietela super-glam: accantonate l’idea della felpa, che fa molto palestra e rischia di farvi apparire sciatte, e optate per una tuta in raso o in velluto stretch; per i colori, via libera al classico nero, ma una nuance femminile e di tendenza, come il rosa, la renderà un capo davvero alla moda. Importante accorgimento per sopravvivere al meglio a qualsiasi viaggio è un abbigliamento stratificato. Capita spesso di dover passare da un ambiente ad un altro e trovare delle temperature diverse, e non è solo il caso di voli transcontinentali; una situazione analoga si ha nel caso di un viaggio in treno. Indossare sotto alla giacca, una camicia, una t-shirt o un vestito leggero consentirà di poter togliere agevolmente uno strato per non patire né il caldo né il freddo. Portare con se una sciarpa o un foulard vi metterà invece al riparo dal rischio di un fastidioso torcicollo.

Accessori, borse e scarpe: come sceglierli in modo strategico

Preziosi alleati per creare un look da viaggio ricercato senza rinunciare alla comodità sono gli accessori. Il contrasto tra una maxi maglia e un bijoux luccicante, tra una t-shirt bianca e una cascata di bangles colorati vi regalerà un’aria glamour senza rinunciare al comfort. Gli occhiali da sole sono un altro accessorio irrinunciabile: necessari per proteggere dal sole, strategici per coprire imprecisioni del trucco ed eventuali occhiaie, così cool che vi daranno subito un aspetto da diva. Una borsa maxi sarà perfetta per il viaggio, conterrà tutto il necessario senza dover portare con se seconde borse e borsette. Un shopper colorata su un outfit monocromatico darà un tocco di carattere a tutto il look. Per avere massima libertà di movimento optate per uno zaino: tornato ora di gran moda vi consentirà di ripartire il peso su entrambe le spalle e sarà perfetto per impegnare le eventuali ore di attesa in stazione o in aeroporto in una piacevole passeggiata tra i negozi.

Look da viaggio: comode dalla testa ai piedi

Un’attenzione particolare va prestata alla scelta delle scarpe: devono sostenere la camminata e lasciar respirare il piede. Le scarpe Geox, disponibili su tutti i grandi store online come YOOX, sono famose per il plantare confortevole e traspirante, che vi consentirà di affrontare senza timore anche lunghe camminate. Una delle cose più disagevoli è trovarsi in viaggio, doversi spostare e accusare dolore ai piedi. Oltre alla scomodità, un incedere zoppicante è davvero poco femminile. Per evitare tutto questo è meglio indossare delle calzature comode: scarpe da ginnastica, slip on, ma anche stringate in pelle e décolleté con il tacco largo. Affidandosi a delle calzature comode i tacchi non saranno off-limit.

 

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *