Home / Attualità / Shopping conveniente? Sì, con le app che ti fanno guadagnare
Shopping conveniente? Sì, con le app che ti fanno guadagnare

Shopping conveniente? Sì, con le app che ti fanno guadagnare

Tutti conosciamo e utilizziamo le app per tantissime finalità. Ci giochiamo, le usiamo per prenotare viaggi e anche per organizzare gli impegni. Oggi ne esistono tantissime e, tra queste, ci sono le App che permettono di accumulare punti con le quali è possibile fare shopping in modo conveniente. Ormai la quasi totalità delle azioni online avvengono tramite lo smartphone, per cui acquistare via app e guadagnare dal proprio shopping rientra tra le tendenze più popolari del momento.

Di cosa si tratta?

Il sistema è molto semplice e prevede una formula a metà tra un concorso e un cashback tramite il quale acquisti e metti da parte dei punti. Ad esempio, con l’APP PAYBACK accumuli punti acquistando online in modo semplice e sicuro e ti porti a casa la possibilità di continuare a fare shopping beneficiando di prezzi vantaggiosi, promozioni dedicate e coupon che massimizzano il risparmio.

Le app per raccolta punti sono una novità che offre tantissimi vantaggi per i consumatori che possono sempre contare su un sistema pensato per rendere lo shopping più conveniente non solo per i clienti. Difatti questi sistemi sono fondati sulla creazione di una rete di esercizi commerciali convenzionati che, proprio grazie alle app per raccolta punti godono di maggior visibilità.

Quindi il cliente raccoglie punti facendo shopping attraverso un programma dedicato ricco di sconti e promozioni, mentre brand, marchi e negozi godono della pubblicità derivante dalla partecipazione al circuito.

Un sistema win-win per i rivenditori e per consumatori

Questo significa che tutti ci guadagnano qualcosa, come avviene nei sistemi fondati sulla strategia win-win. Il funzionamento si regge proprio sulla formula per la quale maggiore è lo shopping e maggiori sono i guadagni.

Grazie alla raccolta i consumatori possono scegliere tra tanti premi sul catalogo, divisi per soglie, o convertire il proprio saldo nelle modalità offerte dal programma. Questo permette di portarsi a casa tantissimi premi e di trasformare ogni acquisto online in un vero e proprio affare.

Ovviamente questo genere di programma prevede anche un aggiornamento continuo delle offerte dedicate, rendendosi più che competitivo sul mercato dello shopping in rete. Quindi iscrivendosi alle newsletter e partecipando ai concorsi periodici è possibile moltiplicare l’accumulo dei punti e richiedere premi sempre più ghiotti.

Un nuovo modo di fare shopping

Il mercato delle app per raccolta punti cresce giorno dopo giorno perché i consumatori sono diventati molto attenti al proprio shopping. Grazie al web, infatti, hanno imparato a confrontare i prezzi e a dirigere la propria attenzione solo verso le migliori offerte rispetto al rapporto tra qualità e prezzo. Questo significa che tantissimi oggi acquistano solamente quando ci sono buoni affari da cogliere, soprattutto nell’ambito di programmi di raccolta punti.

Il controllo del saldo via app, l’utilizzo della propria tessera presso la maggior parte dei negozi online e i vantaggi dei programmi con i coupon sono solo la punta dell’iceberg di questo nuovo modo di fare shopping. Per le persone conta molto anche la qualità dell’esperienza di acquisto, motivo per cui brand e aziende, oggi, devono tener conto di questi fattori offrendo servizi rapidi ed efficienza sia dal vivo che via web e app.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »