Home / Attualità / World Banana Day, si celebra oggi a Rotterdam
World Banana Day, si celebra oggi a Rotterdam

World Banana Day, si celebra oggi a Rotterdam

World Banana day: la giornata delle sculture fatte con le banane. Oggi alle 16 a Rotterdam (Voorstraat 13) Stephan Brusche, artista a noi noto per opere che crea con la frutta, presenterà il suo World Banana Day. Mostrerà un libro con le sue creazioni e proporrà un concorso per la più bella scultura fatta con una banana. Abbiamo chiesto spiegazioni in merito, a qualche ora dall’evento. Ecco le sue risposte.

World Banana Day: un’idea originale

Parlaci del World Banana Day.

Dal momento che non c’è un vero World Banana day, ho pensato di incominciare il mio. Voglio crearlo come fenomeno mondiale e motivare le persone a fare qualcosa di creativo e simpatico con una banana. Aggiungo che le banane sono formidabili, quindi meritano un giorno decoroso per conto proprio.

Per esporre le tue opere fatte con banane è stato necessario ricrearle?

Fortunatamente, ho fatto sufficienti buone foto che ho potuto riutilizzare per l’esposizione. Non ho dovuto ricreare le sculture. Anche se ne ho fatte alcune nuove con vecchie idee, ma questa volta in un nuovo stile più complesso con utilizzo più creativo della buccia di banana. Come la giraffa e il vermicello.

World banana Day: uno stile di vita

Come si fa a vincere con la propria scultura personale?

E’ possibile vincere creando un post con una foto creativa di una banana e utilizzando l’hashtag #worldbananaday. Sceglierò le tre che preferisco, sceglierò le due più creative. E una di esse la sceglierò a caso, cosicché anche pubblicando semplicemente un selfie con una banana e usando l’ hashtag si avrà una possibilità.

Dicci qualcosa in merito al tuo libro.

Il libro contiene una visione d’insieme di 152 sculture, create negli ultimi quattro anni. Ne avevo molte di più ma ho fatto una selezione delle migliori. Ho anche scritto informazioni in merito a ogni scultura. E’ possibile comprare il libro all’esposizione oppure ordinarlo online.

A Rotterdam il World Banana Day 

English version

What about World banana day, can you speak about it?

Since there wasn’t really a World Banana Day that stuck I thought about starting my own one. I want to make it into a yearly world wide phenomenon and motivate people to do something creative and fun with a banana. Also, bananas are amazing, so they deserve a decent day of their own. 🙂

For exposing fruitdoodles of the last four years you must re-create it?

Luckily I took enough good pictures I could re use for the exposition. I didn’t had to remake any of them. Though I did made some new ones with old ideas, but this time in the new more complex style with more creative use of the banana peel. Like the Giraffe and the Bookworm.

How we can win our personal fruitdoodle?

You can win by posting a creative photo of a banana and use the hashtag #worldbananaday I will pick the 3 I like the most myself. I’ll pick the two most creative ones. And one of them I’ll pick randomly, so even if you just post a selfie with a banana and use the hashtage you still have a chance.

Please tell me about your book.

The book provides an overview of 152 fruitdoodles, created in the past four years. I had many more but I made a selection of the best ones. I also have written a line of background information about each fruitdoodle. You can buy the book at the exposition or you can order it online on this website.A Rotterdam il World Banana Day

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

About Isabella Lopardi

Isabella Lopardi
Isabella Lopardi ha lavorato come giornalista, traduttrice, correttrice di bozze, redattrice editoriale, editrice, libraia. Ha viaggiato e vissuto a L'Aquila, Roma, Milano. Ha una laurea magistrale con lode in Management e comunicazione d'impresa, è pubblicista e redattore editoriale. E' preside del corso di giornalismo della Pareto University.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.